Elden Ring, l'aggiornamento 1.09 è disponibile a sorpresa e porta il ray-tracing

Un nuovo aggiornamento a sorpresa per Elden Ring!

Immagine di Elden Ring, l'aggiornamento 1.09 è disponibile a sorpresa e porta il ray-tracing
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Aggiornamento ore 11.25: Bandai Namco ha appena rilasciato il changelog ufficiale, confermando che la nuova versione di Elden Ring introduce il supporto al Ray Tracing per PS5, Xbox Series X e PC.

Per attivarlo, i giocatori dovranno dirigersi nel menù delle opzioni di gioco per quanto riguarda le versioni console, mentre su PC troveranno l'impostazione nell'apposito menù grafico.

Sono stati inoltre confermati numerosi bilanciamenti dedicati al PvP e alla normale esperienza di gioco: potete trovare tutti i dettagli al seguente indirizzo.

Articolo originale: L'aggiornamento 1.09 di Elden Ring è ufficialmente disponibile per il download da questo momento: nonostante sia ancora in corso una manutenzione speciale, gli sviluppatori hanno già rilasciato la nuova patch su tutte le versioni.

Il soulslike open world di FromSoftware (lo trovate su Amazon) è indubbiamente uno dei più grandi successi di tutto il 2022 e sarà presto ampliato con il primo DLC ufficiale, sul quale abbiamo però a disposizione ben pochi dettagli.

In attesa di scoprire quali saranno tutte le novità in arrivo con la prima espansione, FromSoftware e Bandai Namco continuano a tenere aggiornata l'avventura principale ambientata nell'Interregno, preparando conseguentemente il terreno al DLC.

La patch 1.09 è dunque già disponibile: gli sviluppatori hanno già svelato che saranno implementati diversi bug fix e modifiche al bilanciamento, ma purtroppo in questo momento non è ancora disponibile il changelog ufficiale.

Come riportato da MP1st, il nuovo aggiornamento di Elden Ring ha un peso di circa 5.3GB: assicuratevi di avere dunque a disposizione abbastanza spazio libero in memoria prima di procedere al download.

Sarà possibile scoprire nel dettaglio tutte le novità non appena sarà terminata la manutenzione, iniziata alle ore 8.00 di oggi 23 marzo e che dovrebbe terminare intorno alle ore 11.00 odierne, a meno che non si riveli necessario del tempo aggiuntivo.

In assenza di un changelog ufficiale, non possiamo sapere con certezza che cosa sia cambiato esattamente con la versione 1.09, ma a giudicare dal peso della patch dovrebbe trattarsi di un aggiornamento particolarmente corposo.

Se dovessero emergere novità particolarmente interessanti al riguardo, vi terremo come sempre aggiornati sulle nostre pagine: nel frattempo, non possiamo che consigliarvi di scaricare il nuovo aggiornamento di Elden Ring il prima possibile.

Il soulslike ha festeggiato da poco il suo primo anniversario: per omaggiare tale occasione, Bandai Namco ha svelato che i suoi giocatori sono morti addirittura 9 miliardi di volte.

In attesa dei nuovi aggiornamenti, FromSoftware starebbe già pensando ai suoi prossimi progetti: un nuovo gioco misterioso sarebbe in sviluppo già a partire da gennaio 2022.