SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Elden Ring ha ufficialmente il nemico più forte di sempre (e non è un boss)

A causa di un curioso bug, i cani in Elden Ring possono arrivare a uccidervi in un colpo solo.

Advertisement

Immagine di Elden Ring ha ufficialmente il nemico più forte di sempre (e non è un boss)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 30/03/2022 alle 09:56

Sebbene i boss siano notoriamente tra i nemici più difficili da affrontare in Elden Ring, incredibilmente non sarebbero le minacce più pericolose che potrete incontrare sul vostro cammino.

Esiste infatti un particolare nemico in Elden Ring che, a causa di un bug, si è rivelato essere incredibilmente letale e in grado di uccidere in un colpo solo la maggior parte dei giocatori.

Considerando che c'è addirittura chi ha deciso di arrivare al livello massimo per uccidere in pochissimi istanti tutti i boss del gioco, quello che in molti non si aspettavano era che a fermare temporaneamente le proprie avventure potesse esserci... un cane.

Eppure, sembra essere proprio così: come riportato da GamesRadar+, i nemici a quattro zampe potrebbero essere in grado di infliggere così tanti danni da uccidere istantaneamente qualsiasi cosa passi sul suo cammino. Inclusi, ovviamente, i giocatori.

La scoperta arriva grazie al modder Zullie The Witch, citando anche le scoperte fatte da Meowmaritus, un altro modder che ha realizzato lo strumento utilizzato per scoprire questo curioso dettaglio: il motivo per cui i cani possono diventare improvvisamente letali è a causa di un curioso errore.

A causa di alcuni bug nei file relativi alle loro animazioni, i nemici a quattro zampe di Elden Ring possono arrivare a infliggere perfino 11.640 danni al secondo su qualunque nemico incrociato: se un cane nemico vi è dunque sembrato improvvisamente troppo potente, probabilmente questo bizzarro errore è capitato anche nella vostra avventura.

Potete osservare voi stessi il bug in azione e una spiegazione dettagliata del misterioso fenomeno nel video realizzato da Zullie The Witch, che vi riproporremo di seguito:

Guarda su

Fortunatamente, i modder sono già riusciti dopo alcuni esperimenti a rimuovere il bug dell'uccisione istantanea: è dunque possibile che nei prossimi giorni FromSoftware possa risolvere definitivamente il problema in un nuovo aggiornamento con metodi alternativi e più radicali.

Nel frattempo, non possiamo che consigliare a tutti i giocatori di fare ancora più attenzione nelle vicinanze di questi nemici, pena la possibilità di subire una morte istantanea.

Se volete consolarvi e vedere fallire altri pericolosi avversari di Elden Ring, c'è chi ha battuto Margit con un finale a sorpresa molto divertente.

Oltre a questo curioso errore, i fan sono riusciti a scoprire 128 segreti nascosti all'interno del gioco, grazie a un datamine che avrebbe svelato anche l'idea iniziale di introdurre un bestiario.

Se volete immergervi in un'altra amata e difficile avventura di FromSoftware, su Amazon potete acquistare Bloodborne Game of the Year a un prezzo speciale.

Fonte dell'articolo: www.gamesradar.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»

Microsoft Xbox sta affrontando una grave crisi di fiducia tra i suoi utenti, alimentata dai recenti licenziamenti di massa, percepiti come un tradimento.

Immagine di I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita

Marvel’s Venom: slitta al 2026 l’uscita del gioco PS5 secondo un nuovo report. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro

Sono ancora disponibili gli Sconti di Luglio su PlayStation Store: vediamo quali sono i migliori giochi da recuperare a meno di 5 euro l'uno.

Immagine di Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Ecco i giochi che potrebbero lasciare Game Pass ad agosto

Xbox Game Pass, agosto 2025: ecco i giochi che (potrebbero) lasciare il catalogo. Li trovi elencati nella nostra notizia.

Immagine di Ecco i giochi che potrebbero lasciare Game Pass ad agosto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"

Activision ha spento temporaneamente i server di Call of Duty WWII su PC, dopo l'allarme hacker diffuso poco dopo il suo arrivo su Game Pass.

Immagine di Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
  • #4
    Stefano Cigarini: la rivoluzione di Gardaland nei prossimi 5 anni
  • #5
    I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.