Elden Ring di FromSoftware è sparito (e i fan sono stufi)

E se l'attesa di Elden Ring fosse essa stessa il gioco?

Immagine di Elden Ring di FromSoftware è sparito (e i fan sono stufi)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Elden Ring è il prossimo e atteso progetto targato FromSoftware, sviluppato in collaborazione con lo scrittore dei romanzi de Il Trono di Spade, George R.R. Martin, autore della serie best seller A Song of Ice and Fire (da cui è stata tratta la serie TV di Game of Thrones).

Sono ormai svariati mesi che del soulslike si sono perse le tracce, nonostante in molti hanno creduto che il titolo avrebbe fatto capolino al recente Xbox Games Showcase, magari con un nuovo trailer a sorpresa.

Così, purtroppo, non è stato: ad oggi, Elden Ring è completamente sparito dai radar, tanto che i fan di Dark Souls & Co. stanno seriamente iniziando a perdere la pazienza (e le speranze).

Sul subreddit dedicato al gioco, infatti, gli utenti hanno iniziato a dare alla luce meme e prese in giro di ogni genere, forse proprio per sdrammatizzare la situazione che sta seriamente diventando insostenibile.

Inizia quindi a farsi strada l’idea che il nuovo soulslike di FromSoftware sia stato ‘migrato’ sulle console di nuova generazione – vale a dire PS5 e Xbox Series X – ed è proprio per questo cambio di programma che il gioco fatica a uscire dall’ombra.

Imran Khan – ex senior editor di Game Informer ora in Kinda Funny – aveva infatti lasciato intendere che il titolo avrebbe potuto vedere la luce ben oltre il 2020, cosa questa che confermerebbe questa tesi.

Elden Ring è stato annunciato in origine durante la conferenza Xbox dell’E3 2019 e sembrava previsto in uscita durante l’anno in corso. Sicuramente,  l’emergenza sanitaria mondiale avrà ulteriormente rallentato lo sviluppo, il quale potrebbe quindi aver portato a un posticipo sulla finestra di lancio.

L’ultima menzione dell’esistenza del gioco è arrivata a maggio scorso, quando FromSoftware aveva spiegato di essere al lavoro sul progetto.

Il gioco conterà in ogni caso sulla collaborazione di Yuka Kitamura, compositore che ha curato la colonna sonora di altri importanti Tripla A come ad esempio gli acclamati Sekiro: Shadows Die Twice e Bloodborne.

Elden Ring resta al momento confermato in sviluppo per PC, PS4, e Xbox One.

Via: GR

Se vi è venuta voglia di un soulslike in grado di mettere alla prova le vostre capacità, vi suggeriamo di recuperare Sekiro: Shadows Die Twice a un prezzo davvero ottimo!