Elden Ring all'evento Xbox? Microsoft strizza l'occhio

Il nuovo soulslike verrà mostrato questo mese? Elden Ring è vivo?

Immagine di Elden Ring all'evento Xbox? Microsoft strizza l'occhio
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sono ormai diversi mesi che di Elden Ring si sono perse le tracce, vista l’assenza di aggiornamenti relativi al gioco.

Per chi non lo sapesse si tratta del prossimo e attesissimo progetto targato FromSoftware, sviluppato in collaborazione con lo scrittore dei romanzi de Il Trono di Spade, George R.R. Martin (autore della serie best seller del New York Times, A Song of Ice and Fire).

Sono in molti a domandarsi quando il gioco uscirà dall’ombra, visto che le aspettative sono tremendamente alte. Ora, però, qualcosa potrebbe essersi mosso al riguardo.

In risposta a un utente Twitter che chiedeva proprio novità su Elden Ring, l’account Xbox ufficiale ha risposto con alcune parole che non sono passate inosservate.

È molto bello da vedere!

Nonostante non si tratti ovviamente di una conferma circa il fatto che vedremo il gioco all’imminente evento digitale Xbox (durante il quale verranno presentati i futuri first-party di Xbox Series X , incluso Halo: Infinite), la speranza è che il nuovo soulslike di FromSoftware possa fare capolino a sorpresa, magari con un nuovo trailer mai visto prima.

Ricordiamo che il gioco era stato annunciato alla conferenza Xbox dell’E3 2019 e sembrava in effetti previsto in uscita durante quest’anno, sebbene sia l’emergenza sanitaria mondiale che altri problemi nello sviluppo potrebbero avere inevitabilmente slittato l’uscita del titolo.

Dopotutto, Imran Khan – ex senior editor di Game Informer ora in Kinda Funny – aveva lasciato intendere che il gioco avrebbe potuto vedere la luce ben oltre il 2020.

Elden Ring dovrebbe in ogni caso contare anche su un comparto audio di tutto rispetto, grazie alla collaborazione di Yuka Kitamura, compositore che ha curato la colonna sonora di altri importanti videogiochi come Sekiro: Shadows Die Twice e Bloodborne.

Per il momento, quindi, non ci rimane che attendere ulteriori conferme direttamente dal publisher. Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.

Fonte: MS/Twitter

Vi è venuta voglia di un grandioso soulslike? Vi suggeriamo di recuperare Sekiro: Shadows Die Twice a un prezzo davvero imperdibile!