Eiyuden Chronicle, tutto quello che dovete sapere sull'erede di Suikoden

Il director Yoshitaka Murayama parla del suo progetto più importante.

Immagine di Eiyuden Chronicle, tutto quello che dovete sapere sull'erede di Suikoden
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pochi giorni fa è stato presentato al mondo Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, nuovo gioco di ruolo vecchio stampo realizzato dagli autori originari di Suikoden.

La campagna Kickstarter del progetto ha eccezionalmente raccolto metà dei fondi di cui aveva bisogno in poco più di mezz’ora dall’apertura, tanto che l’obiettivo di 500mila è stato quindi ampiamente superato.

Ora, la redazione di Nintendo Everything ha avuto modo di parlare con il team di sviluppo Rabbit & Bear Studios capeggiato dal director Yoshitaka Murayama.

Lo sviluppatore ha infatti avuto modo di spiegare nel dettaglio la sua visione dietro Eiyuden Chronicle, in particolare cosa vogliono offrire ai giocatori di tutto il mondo (sia i nostalgici che le nuove leve):

Negli ultimi anni molti creatori di giochi si sono incontrati a fiere ed eventi, parlando anche dei bei tempi andati. Una cosa venuta fuori da questi raduni è però stata quella del: ‘non è il momento in cui realizziamo un gioco per noi stessi? Qualcosa che vogliamo davvero fare? Qualcosa che possiamo fare per i veri fan?’ Quel sogno ha scatenato la scintilla creativa dietro al nostro progetto.

Parlando di stile grafico ed estetico, il director ha chiarito che: «abbiamo fatto la scelta di usare i vecchi pixel perché c’è un certo livello di emozione che puoi ottenere solo dal 2D, sebbene abbiamo mescolato il tutto con fondali 3D animati per creare un nuovo stile di arte ibrida. Inoltre, il nuovo sistema di gilda ci consente di creare un party aggiuntiva oltre al nostro team base, il quale servirà per migliorare ed espandere molte funzionalità della nostra città fortezza, oltre a dare il via a missioni e oggetti extra e cambiare dal punto di vista visivo la nostra città.»

Murayama ha poi spiegato cosa dovremo aspettarci dal sistema di combattimento basato sui turni: «Vogliamo evolvere il classico sistema a turni con questo gioco. Uno dei parametri chiave è quello di accelerare il ritmo generale delle battaglie mentre si aggiunge del lavoro dinamico della camera virtuale per rendere il combattimento ancora più coinvolgente. Inoltre, prevediamo di utilizzare alcune parti del fondale 3D come punti chiave delle battaglie, proprio come se voleste nascondervi dietro a un muro durante una vera battaglia.»

Il director ha infine speso due parole circa il futuro del gioco e del piccolo team di sviluppo: «Fondare R&B e andare su Kickstarter è stata una scelta fondamentale, che ci offre la possibilità di fare nostra la proprietà intellettuale e, soprattutto, di creare i giochi che vogliamo, giochi realizzati anche per i nostri fan. In questo momento dobbiamo impegnarci a fondo per rendere Eiyuden Chronicle un successo. Se ci riusciremo, sarà divertente espandere il mondo di gioco il più possibile. Dato che questo è il nostro primo grande passo, speriamo davvero che i nostri fan possano supportare questa nuova sfida e continuare a darci la loro forza.»

Ricordiamo che Eiyuden Chronicles arriverà sicuramente su PC e console (si parla di PS5, Xbox Series X ed eventualmente Switch) durante l’autunno 2022. Il gioco avrà modalità extra, mini-giochi aggiuntivi (come la pesca), una modalità New Game Plus e diverse localizzazioni (tra cui anche la lingua italiana).

Fonte: NE

Siete incuriositi da Eiyuden Chronicle? Perché non provate anche l’affascinante Octopath Traveler su console Nintendo Switch per ingannare l’attesa?