SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

EA Sports FC su Switch 2 sarà molto più simile alle versioni console

EA Sports conferma che i nuovi capitoli di FC e Madden avranno versioni sviluppate appositamente per Switch 2, puntando alla parità di feature.

Advertisement

Immagine di EA Sports FC su Switch 2 sarà molto più simile alle versioni console
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 14/04/2025 alle 09:27

Il rapporto tra EA Sports e i fan Nintendo si è rivelato spesso complicato negli ultimi anni: gli appassionati sono stati infatti abituati a vedere versioni "mozzate" dei giochi sportivi di maggior successo, con l'introduzione di Legacy Edition che, di fatto, erano semplici aggiornamenti delle rose a prezzo pieno.

Le cose hanno iniziato a cambiare dopo che il publisher ha detto addio alla licenza FIFA: con l'arrivo di EA Sports FC su Switch (trovate l'ultimo capitolo su Amazon) lo studio ha infatti cercato di pareggiare il più possibile le funzionalità dell'edizione Nintendo con le controparti console, pur con tutti i limiti del caso.

Con un comunicato rilasciato alla redazione di Eurogamer, EA Sports ha promesso che le cose miglioreranno ancora su Switch 2, promettendo di impegnarsi il più possibile per rimuovere il divario tra le versioni Nintendo e le controparti console e PC:

«Siamo entusiasti di portare due dei nostri franchise più amati — EA Sports FC e Madden NFL — su Nintendo Switch 2, offrendo ai fan ulteriori modi per giocare agli sport che amano, in qualsiasi momento e ovunque.

Entrambe le esperienze stanno venendo sviluppate specificamente per la nuova piattaforma portatile, rimanendo fedeli a ciò che i giocatori apprezzano dalle nostre serie su altre console. Non vediamo l'ora di condividere presto nuove informazioni».

Interrogata sulla parità di funzioni rispetto alle versioni PS5 e Xbox Series X|S, EA Sports ha promesso che farà di tutto per garantirla su Switch 2, anche se ovviamente tutto dipenderà dalle effettive capacità della console:

«Il nostro obiettivo è sempre quello di offrire un'esperienza di gioco coerente su tutte le piattaforme, compatibilmente con ciò che l'hardware consente».

Per il momento è arrivato invece un "no comment" riguardante il cross-play: scopriremo solo in un secondo momento se le versioni per Switch 2 saranno davvero in grado di non far rimpiangere le controparti next-gen.

Speriamo che almeno il prezzo non sia in linea con altri titoli per Switch 2: il costo di console e giochi sta facendo discutere molto.

Fonte dell'articolo: www.eurogamer.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia

Megahouse presenta una nuova proposta della sua linea dedicata a One Piece, con protagonista il Capitano Pirata Trafalgar Law.

Immagine di Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.