EA Sports FC 24, l'update 4 sistema il bug più odiato

Il Title Update #4 di EA Sports FC 24 è ufficialmente disponibile e risolve uno dei bug più frustranti: scopriamo cosa cambia.

Immagine di EA Sports FC 24, l'update 4 sistema il bug più odiato
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Electronic Arts ha ufficialmente rilasciato il Title Update #4 per il suo simulatore calcistico EA Sports FC 24, con l'obiettivo di risolvere la maggior parte dei problemi riscontrati dagli utenti su tutte le versioni.

L'aggiornamento in questione è infatti disponibile su tutte le piattaforme e per ciascuna versione di EA Sports FC 24 (lo trovate su Amazon), ma tra i numerosi cambiamenti ce n'è uno che farà certamente felici i fan delle partite competitive online.

Ci riferiamo naturalmente al bug che, in seguito ad alcune azioni specifiche, poteva portare il pallone a restare incollato alle gambe di un calciatore: ovviamente, ciò rendeva impossibile riuscire a strapparlo dai loro piedi, lasciandolo libero di dirigersi in porta indisturbato.

Nel changelog ufficiale dell'ultimo aggiornamento, che potete trovare integralmente al seguente indirizzo, gli sviluppatori hanno confermato di aver risolto definitivamente questo bug, riportando la calma nelle partite online.

La situazione era diventata così grave che era stato perfino disattivato il set di abilità Trickster+, con i giocatori coinvolti che sono stati temporaneamente "retrocessi" al regolare Trickster.

È plausibile dunque immaginare che nelle prossime ore questo cambiamento sarà annullato, visto che era uno dei requisiti per poter attivare il bug.

Oltre a numerosi bugfix, vogliamo segnalarvi anche alcune piccole modifiche di bilanciamento nell'ultimo update di EA Sports FC 24:

  • I primi passaggi di precisione effettuati ad angolature estreme ora avranno meno effetti di curvatura
  • Il potenziale di precisione per i tiri acrobatici è stato ridotto
  • I giocatori in posizione di Ala ora useranno il piede più vicino alla linea laterale per i cross, ma non per i Trivela ed elevati

L'aggiornamento è previsto per tutte le versioni di gioco e, qualora non fosse già disponibile su alcune edizioni, arriverà nelle prossime ore.

Tra i diversi cambiamenti per il gameplay non viene segnalata alcuna novità per un trucco in grado di rendere le difese quasi impenetrabili: vedremo se EA Sports sceglierà o meno di intervenire con il prossimo aggiornamento.