SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

EA Sports FC 24, il bug che sta rompendo il gioco avrà vita breve

Electronic Arts conferma di essere già al lavoro per risolvere il fastidioso bug di EA Sports FC 24 che tiene incollata la palla sui piedi dei giocatori.

Advertisement

Immagine di EA Sports FC 24, il bug che sta rompendo il gioco avrà vita breve
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 20/10/2023 alle 09:25

Un nuovo bug scoperto nelle scorse ore ha messo in crisi la community di EA Sports FC 24, dato che in determinate circostanze rende praticamente impossibile riuscire a giocare una partita, perfino nell'online competitivo.

I fan del nuovo gioco calcistico di EA Sports (che trovate su Amazon) hanno infatti scoperto che, eseguendo alcune semplici manovre, è possibile fare in modo che la palla non lasci mai i piedi dei loro giocatori.

Vi ritroverete, insomma, con dei calciatori che vi sfideranno con la palla incollata ai loro piedi. Letteralmente.

Sembra che questo bug possa essere riprodotto usando i giocatori con lo stile Trickster+, eseguendo la mossa "Prendi e gira" e una finta subito dopo che la palla è entrata in contatto con la gamba del calciatore.

Fortunatamente, gli sviluppatori di EA Sports FC 24 sono stati tempestivi nel notare questo problema, scrivendo poche ore dopo la scoperta di essere già al lavoro su una risoluzione del bug per il prossimo aggiornamento (via Dexerto).

We've added a new issue to the EASFC Tracker that we're investigating. The ball can incorrectly stick to a dribbler's leg as they run in some situations.https://t.co/oKgcIFd9zn

— EA SPORTS FC Direct Communication (@EASFCDirect) October 19, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Electronic Arts ha anche confermato che questo bug può essere riprodotto su tutte le versioni del gioco: adesso il team di sviluppo dovrà essere tempestivo nel risolvere il problema, dato che sta per svolgersi la nuova Weekend League.

Una competizione che rischia inevitabilmente di essere "falsata" dai furbetti che abuseranno di questo glitch: speriamo dunque che, oltre a intervenire il prima possibile, il team di sviluppo non possa scegliere di penalizzare chiunque abusi di proposito di questo glitch.

Evidentemente, qualcosa deve essere andato storto quando è stata implementata la patch 1.04, dato che prima dell'ultimo update non era stato segnalato alcun bug così grave, ma ovviamente, in attesa di ulteriori aggiornamenti o comunicazioni ufficiali, non possiamo saltare a conclusioni affrettate.

Vedremo se magari arriveranno anche nerf per un trucco che ha reso le difese praticamente impenetrabili anche se, almeno in questo caso, non si tratterebbe di un bug.

Fonte dell'articolo: www.dexerto.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.