SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    • Little Nightmares 3 è l'esperienza co-op che non ti aspetti | Recensione Little Nightmares 3
      PS5 , XSX , PC
      8.0
    • Bye Sweet Carole è una fiaba di pece, cenere e carbone | Recensione Bye Sweet Carole
      PC , PS5 , SWITCH , SWITCH2 , XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

E3 2021: ecco il primo appuntamento "grosso" da segnare sul calendario

Tocca a Ubisoft presentare le sue novità.

Advertisement

Immagine di E3 2021: ecco il primo appuntamento "grosso" da segnare sul calendario
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 15/04/2021 alle 18:19

L’ESA (Entertainment Software Association) sta iniziando a dare una forma concreta all'edizione di quest'anno della fiera più famosa del mondo dei videogame: quella dell’E3 2021.

L'evento, tutto in digitale e quindi disponibile sono online, promette di essere alquanto ricco di appuntamenti e annunci, tra cui ora se ne aggiunge uno di un certo rilievo, relativo a un publisher di tutto rispetto: Ubisoft.

Il colosso d'oltralpe ha infatti annunciato via social che il prossimo UbiForward sarà parte integrante dell'E3 2021, con l'appuntamento fissato per il prossimo 12 giugno alle 21 ora italiana.

Ecco la data del prossimo #UbiForward 🔥 Parte di #E32021

👉 https://t.co/DlRgwwbzHc pic.twitter.com/m8ZeN7Phw1

— Ubisoft Italia (@UbisoftItalia) April 15, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Ricordiamo che lo scorso anno l'E3 venne cancellato e “sostituito” dagli appuntamenti della Summer Game Fest organizzata da Geoff Keighley.

L'anno precedente, ci fu invece uno scandalo che interessò buona parte dei dati sensibili dei giornalisti che avevano partecipato all'evento, visto che mail, indirizzi e numeri di telefono erano stati pubblicati online senza permesso.

Leggi anche: Probabilmente non c’è più nessun bisogno dell’E3, per gli analisti

Per il 2021, gli editori che parteciperanno all'evento sono diversi: tra questi, Nintendo, Xbox, Capcom, Konami, Ubisoft, Take-Two, Warner Bros. e Koch Media. Numerosi gli assenti, tra cui anche Sony (che aveva già saltato a piè pari l’iniziativa negli ultimi due anni).

Probabilmente, PlayStation ha intenzione di dedicarsi interamente ad eventuali State of Play o showcase speciali a tema (come quello di PS5 visto lo scorso mese di settembre).

A mancare l'appuntamento troviamo infatti anche Electronic Arts, Activision Blizzard, SEGA, Bandai Namco e Square Enix, i quali opteranno per appuntamenti ex novo.

Anche Gamescom ha naturalmente dovuto stravolgere i piani causa pandemia, sebbene al momento l'idea degli organizzatori tedeschi resta quella di realizzare un evento ibrido, a metà strada tra la fiera e l'iniziativa interamente online.

Se volete giocare ad alcuni dei più recenti videogiochi, avete già pensato di portare a casa un PC da gaming?

Fonte dell'articolo: twitter.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre

Parlare oggi di Uncharted 2 significa parlare di un gioco che non cambiò soltanto Naughty Dog, ma cambiò anche il modo in cui guardavamo i single-player.

Immagine di 16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco

Black Myth: Wukong si aggiorna domani con un file da 100GB che porta nuovi contenuti e miglioramenti al gioco d'azione basato sulla mitologia cinese.

Immagine di Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Springsteen - Liberami dal Nulla, recensione: un biopic che diventa confessione

Lontano dai cliché del biopic tradizionale, Springsteen: Liberami dal Nulla esplora le ferite interiori di un artista alla ricerca di sé stesso.

Immagine di Springsteen - Liberami dal Nulla, recensione: un biopic che diventa confessione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Le console Xbox stanno davvero sparendo dai negozi?

Target e Walmart non rimuoveranno i prodotti Xbox dai loro negozi, contrariamente ai rumor diffusi durante il weekend secondo varie fonti.

Immagine di Le console Xbox stanno davvero sparendo dai negozi?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

No, Silent Hill 2 non starebbe per tornare di nuovo

Salóme Gunnarsdóttir, l'attrice che ha prestato la voce al personaggio di Maria nel remake di Silent Hill 2, ha spento le speranze di migliaia di fan.

Immagine di No, Silent Hill 2 non starebbe per tornare di nuovo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    Uncharted e John Wick si "fondono" in un nuovo gioco
  • #5
    Need for Speed Underground 2, il remake dei fan è bellissimo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.