SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dragon Ball Z Kakarot sarebbe pronto ad omaggiare l'ultima storia di Toriyama

Un datamine di Dragon Ball Z Kakarot svelerebbe l'imminente arrivo di un DLC basato su Daima, l'ultima storia della serie scritta da Akira Toriyama.

Advertisement

Immagine di Dragon Ball Z Kakarot sarebbe pronto ad omaggiare l'ultima storia di Toriyama
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 09/07/2024 alle 10:27

Il successo di Dragon Ball Z Kakarot, che solo pochi giorni fa ha festeggiato ufficialmente 8 milioni di copie vendute in tutto il mondo, ha spinto Bandai Namco a continuare a supportare questa amatissima produzione con diversi DLC, uno dei quali potrebbe rivelarsi un omaggio perfetto al maestro Akira Toriyama.

Sembra infatti che tra i prossimi aggiornamenti previsti per Dragon Ball Z Kakarot (che trovate su Amazon) sia previsto anche un DLC ispirato a Dragon Ball Daima, il nuovo anime in uscita della saga.

Come riportato da TheGamer, a svelarlo sarebbe stato un datamine degli ultimi file di gioco, tra i quali è nascosto un riferimento a una "Parte 1" proprio di Daima.

Si tratta dell'ultima storia curata ufficialmente da Toriyama prima della sua scomparsa, avendone curato anche ambientazione e character design.

Ricordiamo che in Dragon Ball Daima vedremo Goku e i suoi amici vedersi trasformati improvvisamente in bambini — in maniera simile a quanto accaduto al protagonista con la serie GT — e dovranno partire in un'avventura presso un mondo misterioso per provare a sistemare le cose.

Finora Dragon Ball Z Kakarot si è assicurato di coprire fedelmente tutti gli eventi della serie Z, e anche Daima non spezzerebbe questa tradizione: ricordiamo che la storia si colloca infatti dopo l'arco di Buu e prima dell'arrivo di Beerus.

Ovviamente vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute precauzioni in vista di un annuncio ufficiale di Bandai Namco, ma introdurre la storia di Daima sarebbe indubbiamente il modo perfetto per onorare il lascito di Akira Toriyama: per questo motivo non saremmo sorpresi di apprendere della sua inclusione anche in altri giochi della serie.

Ad esempio, i personaggi di Daima sembrerebbero essere candidati perfetti per un DLC di Dragon Ball Sparking Zero, anche se va detto che l'ultimo episodio di Budokai Tenkaichi non ha ancora finito di svelare i suoi combattenti.

Fonte dell'articolo: www.thegamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Parliamo della questione dei voti su SpazioGames

Due parole sulla questione del voto alla recensione di SpazioGames dedicata a Leggende Pokémon: Z-A, e altre cose redazionali che magari vorreste sapere.

Immagine di Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev

Microsoft avrebbe aumentato il prezzo dei kit di sviluppo Xbox Series X/S da 1500 a 2000 dollari per gli sviluppatori di videogiochi.

Immagine di Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto

Era il 22 ottobre 2001 quando Rockstar decise di far saltare il banco, pubblicando un gioco che cambiò il modo stesso di concepire i videogiochi: GTA 3.

Immagine di 24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics

Luigi's Mansion arriva su Nintendo Switch Online + Expansion Pack il 30 ottobre per gli abbonati alla collezione Nintendo GameCube.

Immagine di Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato

Il classico action adventure open-world basato sul celebre film torna su PC tramite Steam ed Epic Games Store grazie a EC Digital Entertainment.

Immagine di Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione
  • #4
    Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata
  • #5
    PlayStation Plus, da oggi i giochi gratis di ottobre Extra e Premium
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.