Dragon Age Dreadwolf non è scomparso, ci sono novità in arrivo

Si è iniziato a parlare di Dragon Age Dreadwolf molto tempo fa e ora, forse, stanno per arrivare le prime novità concrete sul titolo.

Immagine di Dragon Age Dreadwolf non è scomparso, ci sono novità in arrivo
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Vi siete dimenticati di Dragon Age Dreadwolf? È normale, ma Electronic Arts sta preparando delle novità per tutti voi.

I fan si sono dovuti accontentare, nel frattempo, di continuare ad esplorare il mondo fantasy attraverso altri prodotti, come la saga di romanzi che trovate su Amazon.

Già sei mesi fa gli sviluppatori ci avevano assicurato che Dragon Age Dreadwolf non era scomparso, e che è addirittura giocabile, sebbene non ci siano state novità nel frattempo.

Tanto che, qualche settimana fa, per lo sviluppo del titolo ci sono stati dei movimenti per quanto riguarda i membri del team di sviluppo.

Come riporta The Gamer, sembra che stia per arrivare il primo trailer ufficiale di Dragon Age Dreadwolf.

L'indizio arriva da Reddit, dove alcuni utenti hanno riportato delle conversazioni che Electronic Arts e BioWare avrebbero avuto con i gestori della pagina wiki di Dragon Age creata dai fan, con una presunta richiesta di una qualche collaborazione.

Secondo quanto appreso dalla conversazione tra i moderatori della wiki, EA vorrebbe che la pagina venisse completamente ridecorata per il lancio del nuovo trailer, suggerendo quindi l'arrivo delle prime informazioni reali su Dragon Age Dreadwolf.

Un membro dello staff di Fandom, la piattaforma che gestisce le wiki amatoriali, ha commentato la vicenda, dichiarando che «EA ha contattato Fandom per una partnership e vorrebbe che la wiki ospitasse il trailer di Dreadwolf sulla pagina principale», con un successivo redesign della pagina una volta che il titolo sarà vicino alla sua data di uscita definitiva.

Sebbene questa sia tutto meno che una conferma, il fatto che EA e BioWare si stiano preparando a manovre promozionali di questo tipo significa che le cose stanno comunque procedendo per Dragon Age Dreadwolf.

Così possiamo finalmente dare una concretezza ai primi leak emersi sul gioco, che non sono ovviamente abbastanza per noi.

Serve concretezza anche perché, nei mesi scorsi, altri membri importanti del team di sviluppo se ne sono andati e vogliamo capire in che condizioni sia BioWare.