SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • DCeased: Gotham City Outbreak, recensione: Batman e zombie! DCeased: Gotham City Out...
      8.5
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    • Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione Hell is Us | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    • Coyote, recensione: come far esplodere una festa Coyote | Recensione
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dragon Age Dreadwolf esiste ed è giocabile, assicura BioWare

Dragon Age Dreadwolf è sparito dalle scene, ma Bioware assicura che il titolo è a buon punto ed è addirittura giocabile fino alla fine.

Advertisement

Immagine di Dragon Age Dreadwolf esiste ed è giocabile, assicura BioWare
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 26/10/2022 alle 20:53

Dragon Age Dreadwolf è un titolo molto atteso dai fan perché segna il ritorno dell'amatissima saga fantasy di BioWare.

I fan si sono dovuti accontentare, infatti, di continuare ad esplorare il mondo fantasy attraverso altri prodotti, come la saga di romanzi che trovate su Amazon.

Sono passati parecchi mesi da quando Dragon Age Dreadwolf è stato annunciato, dando finalmente un nome a quel Dragon Age 4 che conoscevamo.

Un progetto di cui conosciamo solo il titolo al momento, e già il titolo potrebbe nascondere un segreto che nessuno ha notato.

Anche se Dreadwolf è noto solo da qualche mese, in realtà Dragon Age 4 è un progetto che esiste, almeno nelle intenzioni, da molti anni.

È passato molto tempo da quando sappiamo dell'esistenza del titolo e ora, tramite VGC, sappiamo che se non altro è addirittura giocabile.

BioWare ha pubblicato un aggiornamento sul blog ufficiale, che fornisce delle novità per quanto riguarda Dragon Age Dreadwolf.

Gary McKay, general manager di Bioware, ha rivelato nel blog che il gioco ha raggiunto lo stato alpha:

«Possiamo giocare l'intero gioco, dalle scene di apertura della prima missione fino alla fine. Possiamo vedere, ascoltare, sentire e giocare tutto come un'esperienza coesa.»

BioWare si sta concentrando sul ritmo del gioco, sulle relazioni che i giocatori avranno con i personaggi, e sulla narrazione.

McKay ha anche parlato di una nuova area che sarà esplorabile nel gioco, la città di Minrathous, la capitale dell'Impero del Tevinter:

«Abbiamo parlato di Minrathous nei giochi precedenti e ora potrete finalmente visitarlo! È una città costruita e alimentata dalla magia, e i modi in cui è emersa nella sua identità visiva, e come appare rispetto alle città precedenti che abbiamo visitato in Dragon Age, sono piuttosto spettacolari.»

Per quanto riguarda il futuro, e una eventuale data di uscita, McKay ha dichiarato che c'è ancora molto da fare, ma non ci sono ancora periodi di uscita di qualche tipo.

Per chi non ha finito Inquisition, in ogni caso, ci sono buone notizie per quando uscirà Dragon Age Dreadwolf.

Nel frattempo Dragon Age sta per arrivare su Netflix, con uno show che rievocherà le atmosfere fantasy della saga.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima Productions festeggia 10 anni con un evento speciale

“Beyond The Strand” andrà in scena il 23 settembre a Tokyo con ospiti, celebrazioni e soprattutto uno sguardo ai progetti futuri.

Immagine di Kojima Productions festeggia 10 anni con un evento speciale
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ci gira Lords of the Fallen 2 sui vostri PC?

Il sequel dark fantasy userà Unreal Engine 5 e richiederà almeno una RTX 2060, con uscita fissata al 2026 e nuove meccaniche di gioco.

Immagine di Ci gira Lords of the Fallen 2 sui vostri PC?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di settembre 2025

Da questo momento sono disponibili i nuovi giochi gratis da riscattare su PlayStation Plus Essential per il mese di settembre 2025.

Immagine di PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di settembre 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

CD Projekt svela quando scopriremo il futuro di Cyberpunk 2077

CD Projekt pubblica un nuovo messaggio misterioso per i fan di Cyberpunk 2077, dando loro appuntamento al 4 settembre 2025.

Immagine di CD Projekt svela quando scopriremo il futuro di Cyberpunk 2077
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Final Fantasy Tactics, la remaster è stata possibile solo grazie ai fan

Il director spiega che i dati sono stati recuperati anche da siti creati dai giocatori, dopo la perdita del codice sorgente

Immagine di Final Fantasy Tactics, la remaster è stata possibile solo grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori monitor gaming del 2025
  • #3
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #4
    Migliori tablet da gaming del 2025
  • #5
    Migliori SSD per il gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.