Dopo FIFA 23, la serie potrebbe veramente "morire"

Dopo FIFA 23 la serie potrebbe davvero cambiare nome.

Immagine di Dopo FIFA 23, la serie potrebbe veramente "morire"
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Quella di FIFA è uno dei brand sportivi più famosi di sempre, tanto che ormai da moltissimi anni la serie tiene banco tra i simulatori sportivi.

Del resto, FIFA 22 si è imposto come un grande titolo, dimostrando quanto il franchise targato EA sia amato da un gran numero di giocatori in tutto il mondo.

Questo, anche a fronte dei potenziali rivali in arrivo nei prossimi mesi, che difficilmente riusciranno a detronizzare il titolo di calcio di Electronic Arts, nonostante all'orizzonte ci siano alcune nubi.

Settimane fa, il CEO di EA aveva dichiarato che il marchio FIFA è stato “un impedimento” e ha spiegato perché crede che potrebbe essere meglio terminare la sua relazione trentennale col l’ente sportivo. Le indiscrezioni, ora, continuano.

Come riportato anche da Game Rant, l'incertezza è nell'aria per quanto riguarda il marchio del popolare franchise calcistico di EA Sports.

Già a ottobre dello scorso anno erano emersi i primi dettagli, lasciando intendere che "EA Sports FC" avrebbe potuto prendere il posto del ben più noto marchio FIFA.

Una fonte cita che l'episodio di quest'anno rimarrà sotto il marchio FIFA a causa dell'accordo tra FIFA e EA che si concluderà il 31 dicembre 2022, ma nulla esclude che EA Sports FC possa prendere il suo posto.

FIFA 23 conterrà in ogni caso le due Coppe del Mondo FIFA, sia il torneo maschile che quello femminile, stando a quanto reso noto da Andy Robinson.

EA potrebbe trarre profitto da una rottura netta, dato che l'accordo con FIFA li esclude dalle sponsorizzazioni nel gioco (come quella con Nike), dato che l'attuale accordo di FIFA con Adidas crea un problema con i termini e le condizioni del contratto.

EA e FIFA hanno collaborato insieme dal 1993, quasi 30 anni fa, e probabilmente vedranno la fine dell'accordo con le future uscite.

Ad ogni modo, avete letto che il crossplay potrebbe essere in arrivo su FIFA 22, in preparazione di FIFA 23?

Ma non solo: il leggendario Diego Armando Maradona è stato rimosso di recente da FIFA 22 e FUT 22: ecco che cosa sta succedendo.

Per concludere, EA ha da poco vinto il ricorso in tribunale per le loot box di FIFA, le quali non sono considerabili gioco d’azzardo.

Se siete appassionati della serie calcistica di EA Sports, potete acquistare FIFA Points per FIFA 22 su Amazon Italia. Non fateveli scappare per nulla al mondo!