SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dopo Enotria, un altro gioco abbandona Xbox a pochi giorni dal day one

Lo sviluppatore di Ereban: Shadow Legacy annuncia di aver dovuto abbandonare la pubblicazione su Xbox e Game Pass al lancio.

Advertisement

Immagine di Dopo Enotria, un altro gioco abbandona Xbox a pochi giorni dal day one
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 28/03/2024 alle 17:25

Ereban: Shadow Legacy è un videogioco stealth che il 10 aprile 2024 sarebbe dovuto uscire su tutte le piattaforme, Xbox inclusa con tanto di lancio su Game Pass al day one, ma l'uscita sulle piattaforme Microsoft è stata annullata.

Dopo Enotria: the Last Song che tuttavia non doveva uscire su Game Pass (vi abbonate tramite Amazon), anche gli sviluppatori di Ereban: Shadow Legacy si sono ritrovati a dover modificare i suoi piani per l'uscita.

Il souslike italiano era stato per altro presentato la prima volta durante un evento di ID@Xbox ma, nonostante questo, Jyamma Games ha comunicato di voler lasciare da parte la versione Xbox di Enotria, almeno per ora.

E ora anche Baby Robot Games ha preso una decisione del genere, anche se per motivazioni diverse annunciate tramite i social media:

As there has been some confusion regarding Ereban: Shadow Legacy and Game Pass lately, please read the statement. We hope this makes it clear. Thank you for your support and understanding 💙 pic.twitter.com/7NCw5nBPjb

— EREBAN: Shadow Legacy (@BabyRobotGames) March 28, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

«A causa della nostra separazione da Raw Fury come nostro editore», dichiara il team di sviluppo, «l'uscita di Ereban: Shadow Legacy su Xbox e Game Pass il Day One ha dovuto essere annullata.»

Non sono state fornite ulteriori spiegazioni in merito ma, leggendo la parte successiva del comunicato, sembra che sia stata una decisione in cui il team di sviluppo non ha avuto pienamente il controllo, ma sia più che altro legata ad accordi con il publisher:

«Come giocatori cresciuti con diverse console Xbox, eravamo incredibilmente entusiasti di questa uscita, quindi è deludente anche per noi. Tuttavia, ti assicuriamo che faremo del nostro meglio per portare Ereban su Xbox il prima possibile.»

Vedremo se nei prossimi giorni ci saranno ulteriori aggiornamenti, ma il tempismo di questa notizia arriva con una certa puntualità rispetto a quanto emerso in questi giorni alla GDC 2024: ci sono sempre più sviluppatori e publisher che vorrebbero abbandonare il supporto a Xbox.

Un periodo complicato per la casa di Redmond e la sua divisione gaming, anche guardando alle dichiarazioni di qualche ora fa di Phil Spencer.

Fonte dell'articolo: twitter.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025

Gamescom Opening Night Live 2025 si conclude con Black Myth Zhong Kui, nuovo gioco a sorpresa di Game Science: guarda il primo trailer!

Immagine di Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer

Ecco tutte le novità dalla Opening Night Live della Gamescom 2025, nel nostro recap completo della conferenza tenutasi a Colonia.

Immagine di Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

La Stagione 2 di Fallout uscirà prima del previsto

Amazon Prime Video svela le prime immagini ufficiali della seconda stagione di Fallout, confermando che i primi episodi arriveranno molto presto.

Immagine di La Stagione 2 di Fallout uscirà prima del previsto
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Call of Duty Black Ops 7 svela la data d'uscita

Spunta online in anticipo un trailer di 15 secondi di Black Ops 7 che rivela le meccaniche di movimento, la data di uscita e dettagli sulla Vault Edition

Immagine di Call of Duty Black Ops 7 svela la data d'uscita
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

La Divina Commedia è il nuovo gioco dagli autori di Enotria

Jyamma Games svela a sorpresa un nuovo videogioco ispirato alla Divina Commedia di Dante Alighieri: guarda il primo trailer ufficiale!

Immagine di La Divina Commedia è il nuovo gioco dagli autori di Enotria
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
  • #4
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
  • #5
    Xbox Store celebra Gamescom con sconti fino al 95%: ecco i migliori
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.