SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Un Fallout dagli autori di Baldur's Gate III? Poteva succedere, per Larian

In una interessante intervista, Larian ha rivelato di aver valutato di lavorare su Fallout e su Ultima, prima del via libera su Baldur's Gate.

Advertisement

Immagine di Un Fallout dagli autori di Baldur's Gate III? Poteva succedere, per Larian
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 13/07/2024 alle 16:10

Se, innamorati dell'approccio ruolistico di Baldur's Gate III e investiti dalla febbre recente di Fallout vi siete domandati come sarebbe un Fallout firmato da Larian, sappiate che è qualcosa che si è quasi realizzato.

A rivelarlo è stato Swen Vincke, CEO del team belga autore del GOTY 2023, che nel corso di una intervista concessa alla rivista EDGE (via GamesRadar) ha parlato delle opzioni che Larian ha valutato di inseguire, prima di ottenere la luce verde per occuparsi del nuovo Baldur's Gate.

Inizialmente, già nel 2014 Larian aveva cercato di avvicinare il franchise di Baldur's Gate, ma era stato respinto da Wizards of the Coast per mancanza di esperienza.

Dopo essere rimasta impressionata da Divinity: Original Sin 2, però, la compagnia tornò sui suoi passi e propose a Larian di occuparsi di Baldur's Gate 3. L'idillio si concretizzò nel 2016 e sappiamo tutti molto bene (per fortuna!) a cosa ha portato.

Tuttavia, Larian in quel momento si stava muovendo per capire quali altri franchise avrebbe potuto provare a vedersi affidati per lo sviluppo di un nuovo capitolo. E tra questi figurava anche Fallout, insieme a un altro signore dei giochi di ruolo: il franchise Ultima.

«Si sarebbe trattato di Ultima, si sarebbe trattato di Fallout oppure si sarebbe trattato di Baldur's Gate: non c'erano così tante opzioni tra cui scegliere» ha ricordato Vincke in merito a quel periodo, in cui Larian cercava di capire come muoversi e chi contattare per il prossimo progetto.

L'idea di poter lavorare su licenza, infatti, risultava molto appetibile per il team, dal momento che avrebbe permesso ai suoi lavori di avere una risonanza più grande.

Tuttavia, considerando come sono andate le cose con Baldur's Gate, alla fine Larian non si è mai effettivamente mossa per chiedere di realizzare un gioco su licenza di Fallout – né di Ultima. E ora, dopo Baldur's Gate III, sono da poco cominciati i lavori su un nuovo progetto misterioso, che dovrebbe essere legato a nuove IP o comunque proprietà dello studio.

I sogni di un Fallout prodotto fuori casa Bethesda – e con Fallout New Vegas e Obsidian Entertainment ai tempi in effetti andò alla grande – per ora devono insomma rimanere nel cassetto.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store

Da giovedì 16 ottobre gli utenti di Epic Games Store potranno aggiungere gratuitamente alla propria libreria Amnesia: The Bunker e Samorost 3.

Immagine di Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil

GOG ha dovuto convincere Capcom che c’è ancora chi ama le versioni originali di Resident Evil, nonostante i remake moderni.

Immagine di Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium

Sony annuncia i giochi in arrivo a ottobre 2025 per gli abbonati Extra e Premium, inclusi i titoli del catalogo Classics per i membri Premium.

Immagine di Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione

Abbiamo speso un bel po' di tempo assieme al nuovo handheld di Asus e Microsoft, ROG Xbox Ally, per capire se è arrivato lo "Steam Deck Killer".

Immagine di ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?

Secondo una nuova fonte, il nuovo Halo sarà un remake completo sotto ogni aspetto e offrirà un'esperienza di gioco moderna.

Immagine di Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
  • #3
    Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
  • #4
    The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
  • #5
    Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.