Dino Crisis e Parasite Eve i remake più richiesti dai fan

Sembra proprio che gli appassionati siano convinti che la saga Square di Parasite Eve e quella Capcom di Dino Crisis dovrebbero tornare.

Immagine di Dino Crisis e Parasite Eve i remake più richiesti dai fan
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Ci sono diverse serie che meriterebbero un rilancio in grande stile e a quanto pare i fan concordano: Dino Crisis e Parasite Eve sono i primi a dover essere rifatti in salsa next-gen.

Senza nulla togliere a rifacimenti come Final Fantasy VII Remake Intergrade (lo trovate suAmazon) anche Regina e Aya dovrebbero tornare in qualche modo.

Se anni fa Square aveva registrato il marchio di Parasite Eve relativamente al territorio europeo, la notizia non ha però dato i frutti sperati.

Senza contare che i fan hanno aperto anche una petizione per il ritorno di Dino Crisis, al momento inascoltata da Capcom.

Ora, come riportato anche da GamingBible, sembra proprio che gli appassionati siano convinti che sia la saga Square che quella Capcom dovrebbero tornare.

L'utente di Reddit Ghost6970 ha infatti chiesto: «Dino Crisis dovrebbe avere un remake?» Inutile dire che il quesito è stato accolto con un sonoro «sì» dai fan, molti dei quali vorrebbero vedere il ritorno della serie.

«Sì, Capcom ha dimostrato di poter fare un remake», ha risposto un utente.

E ancora: «Non vedo l'ora, Capcom lo farà con il motore di Resident Evil e sarà una stampante di soldi».

Ma non solo: altri sperano di vedere la serie di RPG a turni Parasite Eve ricevere un rifacimento a modo, a patto che Square Enix sia disposta a riservargli lo stesso trattamento visto con Final Fantasy VII.

«Sì, anche Dino Crisis 2. Vorrei anche Parasite Eve 1 e 2.» Onestamente, i remake di entrambe le serie sarebbero spettacolari, soprattutto se ricevessero lo stesso amore e la stessa attenzione che Resident Evil e Dead Space hanno ricevuto per i loro ultimi capitoli.

Tre anni fa Yoshinori Kitase aveva espresso il sogno di vedere prima o poi un rifacimento delle avventure di Aya Brea, sebbene ad oggi resta un desiderio del tutto inesaudito.

Speriamo che, magari dopo il presunto remake di Final Fantasy IX, qualcuno possa in qualche modo decidersi a realizzarli.