SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Detective Pikachu 2 sembra ufficiale, arrivano regista e sceneggiatore

Detective Pikachu 2 continua ad andare avanti, portando lo spin off dei Pokémon di nuovo sul grande schermo dopo il primo exploit.

Advertisement

Immagine di Detective Pikachu 2 sembra ufficiale, arrivano regista e sceneggiatore
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 04/03/2023 alle 15:55

Sembra che la produzione di Detective Pikachu 2 stia andando avanti, visto che al momento è partita la ricerca di regista e sceneggiatore.

Il primo film tratto dall'omonimo videogioco per Nintendo 3DS (ancora recuperabile su Amazon) è stato una piccola sorpresa, un film piacevole e divertente.

Tanto che all'epoca dell'uscita era abbastanza probabile che sarebbe stata avviata la produzione di un sequel, ma sono passati molti anni da allora.

Di recente si è tornato a parlare di Detective Pikachu 2, però, e adesso arriva una nuova conferma del fatto che i lavori stiano andando avanti.

Come riporta VGC, infatti, Legendary sta cercando attivamente un regista e uno sceneggiatore per il film.

Dopo il successo del primo film, che al botteghino è riuscito ad incassare $430milioni in tutto il mondo, Detective Pikachu 2 sembra sempre più realtà.

Il regista Jonathan Krisel (che in precedenza ha lavorato a "Portlandia" e "Baskets" per FX) è in trattative per dirigere il sequel per Legendary Entertainment.

Invece Chris Galletta ("The Kings of Summer") scriverà la sceneggiatura, secondo le indiscrezioni, e anche Ryan Reynolds potrebbe tornare dopo la breve apparizione del film precedente.

Manca ancora la conferma ufficiale che, a questo punto, non dovrebbe tardare molto ad arrivare visto il livello raggiunto dalle negoziazioni.

Continua ad ingrossarsi, quindi, la lista dei film tratti da videogiochi che vedremo al cinema nei prossimi anni. Oltre a Detective Pikachu 2, infatti, di recente anche Dead by Daylight ha ottenuto il via libera per diventare un lungometraggio.

Mentre nelle prossime settimane finalmente vedremo il film di Super Mario, attesissimo, che addirittura ha anticipato la data di uscita al cinema.

Parlando del topastro elettrico, fra l'altro, di recente è saltato fuori che non si tratta del Pokémon più amato, nonostante sia indubbiamente il più famoso. Il vincitore della classifica è una sorpresa, ma neanche tanto.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Il finale di Metal Gear Solid Delta delude i fan: «Imbarazzante»

I fan di Metal Gear Solid criticano il finale ricreato in Delta: Snake Eater, definendo "senz'anima" la versione rimasterizzata della scena iconica.

Immagine di Il finale di Metal Gear Solid Delta delude i fan: «Imbarazzante»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Baldur's Gate 3 diventa ancora più bello da vedere grazie ai fan

Il modder lexo1000 rilascia un pacchetto di texture HD per Baldur's Gate 3 che migliora la qualità grafica di tutti gli ambienti del celebre RPG.

Immagine di Baldur's Gate 3 diventa ancora più bello da vedere grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Cyberpunk 2077, qualcuno ha scoperto delle location nascoste

Nuove mod per Cyberpunk 2077 sbloccano location nascoste nel gioco di CDPR, offrendo contenuti inediti per i fan del titolo.

Immagine di Cyberpunk 2077, qualcuno ha scoperto delle location nascoste
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil 5 Remake è davvero in sviluppo?

Secondo quanto svelato dall'insider Dusk Golem, Capcom non sta sviluppando il remake di Resident Evil 5: i progetti attivi sono Code Veronica e RE0.

Immagine di Resident Evil 5 Remake è davvero in sviluppo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silent Hill f è davvero un "soulslike"? Konami fa chiarezza

Konami chiarisce che Silent Hill f non è un soulslike, esprimendo frustrazione per il dibattito in corso tra i fan della serie horror.

Immagine di Silent Hill f è davvero un "soulslike"? Konami fa chiarezza
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Metal Gear Solid Δ: Snake Eater: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
  • #3
    Migliori soundbar per PS5 del 2025
  • #4
    Red Dead Redemption 2, non guarderete più le stelle allo stesso modo
  • #5
    Il finale di Metal Gear Solid Delta delude i fan: «Imbarazzante»
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.