Pikachu starebbe per tornare, ma non in un videogioco sui Pokémon

Il film Detective Pikachu 2 sarebbe ancora in sviluppo attivo, stando a un rappresentante della casa cinematografica Legendary.

Immagine di Pikachu starebbe per tornare, ma non in un videogioco sui Pokémon
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Uscito al cinema nell'ormai lontano 2019, Pokémon: Detective Pikachu ha conquistato il botteghino internazionale, tanto che il film potrebbe a breve ricevere un sequel.

Il film da solista, che potete recuperare in Blu-ray su Amazon, basato a sua volta sul videogioco omonimo, ha infatti convinto critica e pubblico.

Al suo secondo fine settimana di programmazione, il lungometraggio è infatti riuscito a raggiungere 53,8 milioni di dollari (in 72 mercati esteri), che poco non è.

Da tempo si discute della possibilità che Detective Pikachu 2 sia in realtà già nei piani della casa di produzione, notizia che adesso troverebbe altre conferme ufficiose.

Un secondo film dedicato a Detective Pikachu sarebbe infatti ancora in sviluppo attivo, stando a un rappresentante della casa cinematografica Legendary Entertainment (via DualShockers). Il progetto era stato inizialmente annunciato nel 2019, pochi mesi prima che il primo film arrivasse nei cinema.

Basato su uno spin-off dei Pokémon, uscito nel 2016 per Nintendo 3DS, il primo Detective Pikachu è arrivato nelle sale nel 2019, con Ryan Reynolds nei "panni" del protagonista.

Nel 2021, l'attore Justice Smith - che ha interpretato il protagonista umano Tim Goodman nel primo film - ha dichiarato in un'intervista a Inverse che, pur essendo desideroso di lavorare a un sequel di Detective Pikachu, ha qualche dubbio sulla possibilità che il film venga realizzato.

Attualmente, Detective Pikachu è disponibile in streaming su HBO Max, Amazon Prime Video e Paramount Plus, mentre il noleggio è disponibile su YouTube, Google Play Store e Apple TV.

Il videogioco originale rimane un'esclusiva di Nintendo 3DS e, sebbene le copie fisiche siano ormai fuori catalogo da tempo, il gioco può ancora essere acquistato in formato digitale attraverso l'eShop della console portatile (prima della sua chiusura il 27 marzo di quest'anno).

Restando in tema, il film dedicato al porcospino blu targato SEGA - ossia Sonic - ha portato a casa 64,3 milioni di dollari in quattro giorni, superando così il risultato ottenuto proprio da Pokémon: Detective Pikachu.

Ma non solo: Pikachu è una delle creature più famose del mondo, simbolo dei Pokémon e icona dei videogiochi ma, curiosamente, non il più amato.