Demon's Souls su PS5 sfrutterà il DualSense in maniera totale (provare per credere)

Un soulslike ancora più grandioso grazie al feedback aptico.

Immagine di Demon's Souls su PS5 sfrutterà il DualSense in maniera totale (provare per credere)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Tra i giochi previsti al lancio di PS5, Demon’s Souls è sicuramente tra quelli più attesi in concomitanza con l'uscita della nuova console next-gen targata Sony.

Il titolo sviluppato da FromSoftware sarà il rifacimento dell’originale uscito nell'ormai 2010 in Europa (su console PS3), proponendo un comparto grafico totalmente riveduto e corretto, oltre a varie novità anche per quanto riguarda il sistema di gioco.

Ora, grazie ad alcuni dettagli trapelati nell'ultimo numero di Official PlayStation Magazine, sembra essere confermato che il remake di Demon's Souls sfrutterà in maniera totale le funzionalità del controller DualSense, consentendo ai giocatori di "sentire" tutto ciò che accade a schermo.

Gavin Moore, creative director di SIE Japan Studio, ha infatti reso noto che la "sensazione tattile" sarà una parte molto importante del soulslike previsto su PS5 e che non si tratta solo di un aggiunta fine a se stessa:

Si tratta di una cosa che la normale vibrazione non avrebbe mai potuto fare. Il feedback aptico è parte integrante dell'esperienza, immergerà il giocatore nel mondo di gioco e aumenterà il gameplay. La fusione unica tra ciò che vedremo, ciò che udiremo e ciò che potremo sentire con le nostre mani porterà questa nuova generazione di giochi nel futuro.

Sicuramente, le parole di Moore lasciano trapelare la possibilità di vivere un'esperienza unica nel suo genere. La curiosità, ora come ora, è davvero molto alta e non vediamo l'ora di poter provare i trigger adattivi e il feedback aptico nella nuova avventura a Boletaria.

Avete già avuto modo di vedere le ultime immagini del gioco e i dettagli (e il prezzo) della Demon’s Souls Digital Deluxe Edition? E che Digital Foundry ha realizzato un'analisi tecnica relativa all’ultimo gameplay del soulslike mostrato in occasione dell’ultimo showcase PlayStation?

Ricordiamo che Demon's Souls vedrà la luce al lancio di PlayStation 5, ossia a partire dal prossimo 19 novembre 2020 in Europa (Italia inclusa).

Volete portare a casa uno dei capolavori di FromSoftware su PlayStation 4 per ingannare l’attesa della next-gen? In tal caso potete recuperare il bellissimo Bloodborne, mentre a questo indirizzo potete preordinare Demon’s Souls su PS5 al minor prezzo garantito.