SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Just Dance 2026 Edition, un update pigro | Recensione Just Dance 2026
      SWITCH2 , SWITCH , PS5 , XBOX
      7.0
    • The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione The Outer Worlds 2
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dead Space Remake e l'originale di nuovo a confronto

Il remake di Dead Space si propone di rivedere e modificare il classico titolo del 2008: un video lo confronta con l'originale.

Advertisement

Immagine di Dead Space Remake e l'originale di nuovo a confronto
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 14/10/2022 alle 20:25

Il remake di Dead Space si avvicina giorno dopo giorno, con un rifacimento che promette di portare il capitolo originale nello splendore della current-gen.

Il survival horror originale, che potete recuperare su Amazon, è da molti considerato come uno dei titoli sci-fi "da paura" più belli di sempre.

Proprio oggi, del resto, il primo Dead Space ha compiuto un compleanno molto importante, e per festeggiare si è tenuto un live stream speciale che riguarda il Remake in arrivo.

Ora, dopo avervi raccontato le nostre prime impressioni sul gioco, ora è il turno di una nuova video comparativa tra il remake e il titolo originale.

Come riportato da GameSpot, visto che ormai i tempi sono maturi per un confronto a modo, il filmato mette a paragone il rifacimento col classico targato EA.

Il remake di Dead Space si propone di rivedere e modificare il classico titolo del 2008: dai miglioramenti grafici, alla riscrittura dei dialoghi, fino ad alcune nuove meccaniche che promettono di rinfrescare l'esperienza.

Il video che trovate poco sotto mette in evidenza alcuni dei maggiori cambiamenti che riscontrati nei capitoli 2 e 3, a garanzia della qualità generale.

https://youtu.be/f4AxFohd0c8

Considerando in ogni caso che il gioco è ancora in fase di sviluppo, tutto ciò che è stato mostrato da GameSpot è soggetto a modifiche.

Ricordiamo in ogni caso che Dead Space Remake sarà disponibile dal 27 gennaio 2023 e sarà guidato dal direttore creativo Roman Campos-Oriola e dall’ex game director di Assassin’s Creed Valhalla, Eric Baptizat.

Come recita la descrizione ufficiale, «questo remake offre una fedeltà visiva sbalorditiva e un audio ricco di suspense, oltre a nuovi contenuti di gioco e miglioramenti pur rimanendo fedele all’emozionante visione del gioco originale.»

Per non farci mancare niente, avete visto anche la bellissima versione PS One del gioco originale, pensata alcuni mesi da esplicitamente per i nostalgici irriducibili?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Fallout Stagione 2 ha una data di uscita

Prime Video ha svelato quattro nuovi poster dedicati alla seconda stagione di Fallout, attesa il prossimo mese di dicembre.

Immagine di Fallout Stagione 2 ha una data di uscita
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il dungeon crawler tutto italiano è qui ed è in prova gratis

Il dungeon crawler sviluppato dal team italiano Fix-A-Bug ed Excaliber fa il suo debutto, portando tutta la forza creativa dell’indie italiano.

Immagine di Il dungeon crawler tutto italiano è qui ed è in prova gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Halo: Campaign Evolved è ufficiale, arriverà anche su PS5

Halo: Campaign Evolved arriva nel 2026 su Xbox, PC e PS5 con Unreal Engine 5, tre missioni inedite, co-op a quattro giocatori e nuove armi.

Immagine di Halo: Campaign Evolved è ufficiale, arriverà anche su PS5
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Come Halo: Combat Evolved ha cambiato gli FPS su console

Halo: Combat Evolved ha decisamente rivoluzione il genere su console, ma anche dato vita a tanti concetti che ancora oggi amiamo negli FPS.

Immagine di Come Halo: Combat Evolved ha cambiato gli FPS su console
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Xbox Game Pass colpisce ancora con due giochi gratis

Microsoft sorprende gli abbonati con Pacific Drive e Super Fantasy Kingdom, due esperienze gratis e completamente diverse.

Immagine di Xbox Game Pass colpisce ancora con due giochi gratis
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween
  • #2
    Nuovo gioco gratis disponibile da oggi su Epic Games Store
  • #3
    Assassin’s Creed Origins, Bayek e Aya pronti al ritorno?
  • #4
    The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione
  • #5
    La grafica nei videogiochi conta davvero?
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.