SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Cyberpunk 2077, redenzione completa: è il secondo miglior anno di sempre per CD Projekt

Il 2022 è stato il secondo miglior anno di sempre per CD Projekt: merito della redenzione di Cyberpunk 2077.

Advertisement

Immagine di Cyberpunk 2077, redenzione completa: è il secondo miglior anno di sempre per CD Projekt
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 03/04/2023 alle 10:24

Possiamo ormai dire con assoluta certezza che la rinascita e la "redenzione" di Cyberpunk 2077 sono state ormai completate con successo, almeno in base ai risultati ufficiali arrivati da CD Projekt relativi alle vendite.

Il 2022 è stato infatti un anno incredibile per lo studio di sviluppo, nonostante non siano effettivamente arrivate nuove uscite importanti: tutto merito principalmente di Cyberpunk 2077 (lo trovate su Amazon), che ha fatto registrare un incremento delle vendite da record.

Come riportato infatti da IGN.com, questo è stato addirittura il secondo miglior anno di sempre per il team polacco, complice anche e soprattutto l'aumento di vendite di Cyberpunk 2077: rispetto alla scorsa annata è stato venduto il 18% delle copie in più, con il 94% di queste arrivate dal formato digitale.

Naturalmente anche il lancio della Complete Edition di The Witcher 3 ha avuto un piccolo contributo, ma dato che si trattava di un upgrade gratuito per tutti i fan che lo avevano precedentemente acquistato, CD Projekt segnala che è stato proprio l'RPG ambientato a Night City a giovare di una seconda vita.

Stando ai dati ufficiali riportati, lo studio avrebbe incassato nel solo 2022 circa 222 milioni di dollari: di questi, circa 81 milioni di dollari rappresenterebbero un profitto netto. Entrambi i dati rappresentano i secondi migliori incassi nella storia della compagnia.

CD Projekt ha già annunciato di aver reinvestito circa 47 milioni di dollari nello sviluppo di progetti futuri, incluso il misterioso The Witcher Sirius che ha recentemente riavviato lo sviluppo e numerosi altri titoli ancora da svelare.

Che siano arrivati tutti questi incassi grazie a Cyberpunk 2077 — e senza alcuna nuova uscita davvero degna di nota — è sicuramente un traguardo da non sottovalutare e conferma la ritrovata fiducia della community verso uno dei progetti più ambiziosi degli ultimi anni che, dopo un lancio disastroso, ha ormai conquistato il posto che gli spetta nel mercato videoludico.

E un ulteriore boost potrebbe arrivare dopo il lancio del DLC Phantom Liberty: un'espansione che sarebbe già in sviluppo addirittura dal 2021 e che dovrebbe tornare a mostrarsi già tra pochi mesi.

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Il finale di Metal Gear Solid Delta delude i fan: «Imbarazzante»

I fan di Metal Gear Solid criticano il finale ricreato in Delta: Snake Eater, definendo "senz'anima" la versione rimasterizzata della scena iconica.

Immagine di Il finale di Metal Gear Solid Delta delude i fan: «Imbarazzante»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Giochi PS5 in uscita: settembre 2025

Scopriamo quali sono i videogiochi in uscita su PS5 nel corso del mese di settembre: segnate le date sul calendario dopo aver visto il nostro elenco.

Immagine di Giochi PS5 in uscita: settembre 2025
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Baldur's Gate 3 diventa ancora più bello da vedere grazie ai fan

Il modder lexo1000 rilascia un pacchetto di texture HD per Baldur's Gate 3 che migliora la qualità grafica di tutti gli ambienti del celebre RPG.

Immagine di Baldur's Gate 3 diventa ancora più bello da vedere grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Cyberpunk 2077, qualcuno ha scoperto delle location nascoste

Nuove mod per Cyberpunk 2077 sbloccano location nascoste nel gioco di CDPR, offrendo contenuti inediti per i fan del titolo.

Immagine di Cyberpunk 2077, qualcuno ha scoperto delle location nascoste
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un clone di Zelda sta per arrivare su PS5

The Knightling arriva il 28 agosto su PS5, PC e Xbox ed è un'avventura indie ispirata a Breath Of The Wild con uno scudo come strumento principale.

Immagine di Un clone di Zelda sta per arrivare su PS5
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori soundbar per PS5 del 2025
  • #4
    Red Dead Redemption 2, non guarderete più le stelle allo stesso modo
  • #5
    Il finale di Metal Gear Solid Delta delude i fan: «Imbarazzante»
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.