Cyberpunk 2077, la patch 1.62 con RTX Path Tracing si mostra nel nuovo trailer ufficiale

Un nuovo trailer di Cyberpunk 2077 ci mostra in azione l'aggiornamento con RT Overdrive Mode e Path Tracing.

Immagine di Cyberpunk 2077, la patch 1.62 con RTX Path Tracing si mostra nel nuovo trailer ufficiale
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Nvidia ha rilasciato un nuovo trailer ufficiale dedicato al nuovo aggiornamento ufficiale di Cyberpunk 2077, previsto per il prossimo 11 aprile e particolarmente atteso dai fan, grazie all'introduzione della RT Overdrive Mode e gli effetti RTX Path Tracing.

La patch 1.62 dell'ambizioso RPG di CD Projekt (che trovate su Amazon) permetterà infatti di scoprire una Night City ancora più realistica, grazie alla nuova tecnologia grafica che migliorerà ulteriormente la luminosità di tutte le ambientazioni.

Dopo l'annuncio ufficiale arrivato nelle scorse settimane, Nvidia e CD Projekt hanno voluto dunque rilasciare un nuovo video dimostrativo — che trovate qui in apertura — per mostrare questi effetti grafici nel dettaglio, insieme a una serie di screenshot della nuova versione (via DSOGaming).

Il nuovo aggiornamento di Cyberpunk 2077 introdurrà anche il supporto al DLSS 3: il trailer ci mostra che questa tecnologia permetterà di raggiungere un frame rate ancora più elevato, aumentando allo stesso tempo la resa grafica del titolo.

Grazie all'introduzione di questa nuova tecnologia, Night City supporterà totalmente l'illuminazione globale con Ray-Tracing: ciò significa anche che saranno necessari dispositivi di fascia elevata per poter sfruttare al meglio tale tecnologia.

Per poter sfruttare al meglio i nuovi effetti Ray-Tracing, CD Projekt ha annunciato di aver sfruttato anche la tecnologia RTX Direct Illumination di Nvidia, oltre allo Shader Execution Reordering per ottimizzare al meglio il tutto.

Un aggiornamento sicuramente molto ambizioso e molto interessante, che mette Night City letteralmente sotto una "nuova luce": ricordiamo che l'update 1.62 è attualmente previsto per la prossima settimana, ma oltre a queste novità non sono stati ancora rilasciati ulteriori dettagli ufficiali.

Vi terremo come sempre aggiornati sulle nostre pagine qualora arrivassero ulteriori annunci sull'universo di Cyberpunk 2077, ormai protagonista di una vera e propria redenzione che ha permesso a CD Projekt di festeggiare la sua seconda migliore annata storica, senza aver effettivamente rilasciato alcun nuovo gioco di spessore.

Ricordiamo anche che nei prossimi mesi è prevista anche l'uscita dell'espansione Phantom Liberty, che tornerà a mostrarsi ufficialmente dal prossimo giugno.