SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione Hell is Us | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    • Coyote, recensione: come far esplodere una festa Coyote | Recensione
      8.5
    • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tactical Takedown | Recensione Switch Teenage Mutant Ninja Tur...
      SWITCH2 , SWITCH
      7.0
    • Kirby e la Terra perduta + Il Mondo Astrale | Recensione - Un gradito ritorno Kirby e la Terra perduta...
      SWITCH2
      8.8
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Cyberpunk 2077 e la fiducia persa di CD Projekt: «è il prezzo che dobbiamo pagare»

I dirigenti e gli sviluppatori di CD Projekt hanno discusso delle sfide che devono affrontare e dei loro piani per il futuro.

Advertisement

Immagine di Cyberpunk 2077 e la fiducia persa di CD Projekt: «è il prezzo che dobbiamo pagare»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 02/10/2024 alle 16:07

CD Projekt RED, lo studio polacco dietro Cyberpunk 2077, sta ancora cercando di riconquistare la fiducia dei fan dopo il disastroso lancio del gioco nel 2020. 

Il titolo in questione (che trovate su Amazon) come saprete non è partito col piede giusto, recuperando terreno nei mesi (anni) a venire.

Vero anche che la redenzione di Cyberpunk 2077 è stata «il più grande successo» di CD Projekt, quindi il peggio è sicuramente passato.

In una recente intervista a Eurogamer, i dirigenti e gli sviluppatori hanno discusso delle sfide che devono affrontare e dei loro piani per il futuro.

Michał Nowakowski, co-CEO di CD Projekt, ha ammesso apertamente che la percezione positiva che l'azienda aveva prima del lancio di Cyberpunk 2077 «è probabilmente persa per sempre». 

Nonostante ciò, Nowakowski ritiene che «si possano riparare alcune cose», anche se «è un certo tipo di percezione dell'azienda che non tornerà mai più».

Paweł Sasko, associate game director del sequel di Cyberpunk 2077, ha aggiunto che riconquistare alcuni giocatori «potrebbe essere una situazione che non si verificherà mai» e che «questo è purtroppo il prezzo che dobbiamo pagare per quello che è successo». Tuttavia, Sasko rimane ottimista sul futuro dello studio.

Lo sviluppatore ha dichiarato: «Spero che, attraverso il lavoro che stiamo facendo, attraverso le cose che stiamo mostrando, possiamo effettivamente conquistare alcune di queste persone».

Sasko ha sottolineato l'importanza di dimostrare il valore dei loro giochi piuttosto che fare promesse, affermando che «c'è solo un momento in cui dobbiamo farci vedere».

Il DLC Phantom Liberty per Cyberpunk 2077 è stato accolto molto più positivamente del gioco base al lancio, dando speranza allo studio per il futuro.

Anche se non ci sono ancora date di uscita per questi nuovi progetti, i fan sperano che CD Projekt RED si prenda tutto il tempo necessario per svilupparli al meglio.

La sfida per lo studio polacco sarà quella di tradurre le parole in fatti, dimostrando con i prossimi giochi di aver imparato dagli errori passati.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione

Hell is Us è un gioco che non vi prenderà mai per mano. Il suo fascino caduco e oscuro risiede nel suo mistero più grande: la nostra recensione.

Immagine di Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quanto costerà Hollow Knight Silksong? [Agg.]

In attesa del reveal ufficiale, un nuovo report ci svela quale dovrebbe essere il costo ufficiale di Hollow Knight Silksong su PC e console.

Immagine di Quanto costerà Hollow Knight Silksong? [Agg.]
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

10 anni di Metal Gear Solid V, e il dolore fantasma continua

Ci sono date che non segnano solo un anniversario, ma aprono di nuovo ferite mai guarite. L’1 settembre 2015 usciva Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Immagine di 10 anni di Metal Gear Solid V, e il dolore fantasma continua
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nuovo State of Play annunciato, su un solo gioco

Il nuovo titolo di IO Interactive dedicato a James Bond sarà protagonista di uno State of Play speciale con oltre mezz’ora di azione

Immagine di Nuovo State of Play annunciato, su un solo gioco
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Metal Gear Solid Delta non è partito nel migliore dei modi

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater parte con numeri modesti su Steam, con un lancio nettamente inferiore rispetto al quinto capitolo della saga.

Immagine di Metal Gear Solid Delta non è partito nel migliore dei modi
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori monitor gaming del 2025
  • #3
    Migliori tablet da gaming del 2025
  • #4
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.