SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Cyberpunk 2077 e la fiducia persa di CD Projekt: «è il prezzo che dobbiamo pagare»

I dirigenti e gli sviluppatori di CD Projekt hanno discusso delle sfide che devono affrontare e dei loro piani per il futuro.

Advertisement

Immagine di Cyberpunk 2077 e la fiducia persa di CD Projekt: «è il prezzo che dobbiamo pagare»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 02/10/2024 alle 16:07

CD Projekt RED, lo studio polacco dietro Cyberpunk 2077, sta ancora cercando di riconquistare la fiducia dei fan dopo il disastroso lancio del gioco nel 2020. 

Il titolo in questione (che trovate su Amazon) come saprete non è partito col piede giusto, recuperando terreno nei mesi (anni) a venire.

Vero anche che la redenzione di Cyberpunk 2077 è stata «il più grande successo» di CD Projekt, quindi il peggio è sicuramente passato.

In una recente intervista a Eurogamer, i dirigenti e gli sviluppatori hanno discusso delle sfide che devono affrontare e dei loro piani per il futuro.

Michał Nowakowski, co-CEO di CD Projekt, ha ammesso apertamente che la percezione positiva che l'azienda aveva prima del lancio di Cyberpunk 2077 «è probabilmente persa per sempre». 

Nonostante ciò, Nowakowski ritiene che «si possano riparare alcune cose», anche se «è un certo tipo di percezione dell'azienda che non tornerà mai più».

Paweł Sasko, associate game director del sequel di Cyberpunk 2077, ha aggiunto che riconquistare alcuni giocatori «potrebbe essere una situazione che non si verificherà mai» e che «questo è purtroppo il prezzo che dobbiamo pagare per quello che è successo». Tuttavia, Sasko rimane ottimista sul futuro dello studio.

Lo sviluppatore ha dichiarato: «Spero che, attraverso il lavoro che stiamo facendo, attraverso le cose che stiamo mostrando, possiamo effettivamente conquistare alcune di queste persone».

Sasko ha sottolineato l'importanza di dimostrare il valore dei loro giochi piuttosto che fare promesse, affermando che «c'è solo un momento in cui dobbiamo farci vedere».

Il DLC Phantom Liberty per Cyberpunk 2077 è stato accolto molto più positivamente del gioco base al lancio, dando speranza allo studio per il futuro.

Anche se non ci sono ancora date di uscita per questi nuovi progetti, i fan sperano che CD Projekt RED si prenda tutto il tempo necessario per svilupparli al meglio.

La sfida per lo studio polacco sarà quella di tradurre le parole in fatti, dimostrando con i prossimi giochi di aver imparato dagli errori passati.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché

Sony punta a "massimizzare la redditività" di PlayStation Plus: in arrivo più valore, ma anche possibili aumenti di prezzo.

Immagine di PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il ritorno del primo Space Marine è un disastro: ecco cosa sta succedendo

I videogiochi di Warhammer 40,000 vivono un momento d'oro, ma la Master Crafted Edition di Space Marine non esattamente.

Immagine di Il ritorno del primo Space Marine è un disastro: ecco cosa sta succedendo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le mod di Stellar Blade hanno già perso il controllo, ovviamente

I modder di Stellar Blade non hanno perso tempo nel creare qualsiasi tipo di mod per PC, anche le più buffe e grottesche possibili.

Immagine di Le mod di Stellar Blade hanno già perso il controllo, ovviamente
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Capcom sta ignorando Devil May Cry, ma a Devil May Cry non importa

Devil May Cry 5 raggiunge 10 milioni di copie vendute grazie anche al successo dell'anime Netflix, nonostante l'abbandono di Capcom.

Immagine di Capcom sta ignorando Devil May Cry, ma a Devil May Cry non importa
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

No, neanche oggi Konami ha annunciato il ritorno di Metal Gear Solid 4

L'odierno Metal Gear Hotline era stato identificato come lo scenario dove annunciare il ritorno di Metal Gear Solid 4: non è stato così.

Immagine di No, neanche oggi Konami ha annunciato il ritorno di Metal Gear Solid 4
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.