SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è il DLC di Indiana Jones, L'Ordine dei Giganti? | Recensione L'Ordine dei Giganti | R...
      PC , PS5 , XSX
    • Lost Soul Aside è un action fuori tempo massimo | Recensione Lost Soul Aside
      PS5 , PC
      7.0
    • NHL 26 è il nuovo rilancio della saga di EA | Recensione NHL 26 | Recensione
      XSX , PS5
      7.5
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Cyberpunk 2077, c'è chi sta ottenendo rimborsi senza restituire il gioco

Un'indagine rivela una possibile falla nel programma dei rimborsi

Advertisement

Immagine di Cyberpunk 2077, c'è chi sta ottenendo rimborsi senza restituire il gioco
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 22/01/2021 alle 10:28

Gli utenti che si stanno misurando con i rimborsi di Cyberpunk 2077 riportano di averli ottenuti senza neppure restituire il gioco.

Stando a quanto rivelato in un'indagine di Vice, alcuni giocatori affermano di aver ricevuto la somma versata tramite PayPal ma non hanno ancora ricevuto una richiesta per la restituzione delle copie fisiche, né si sono viste bloccate le copie digitali.

Un giocatore ha riottenuto i 250 dollari della collector's edition senza che gli venisse richiesto di restituirla.

«Mi ha sorpreso che non abbia dovuto farlo. Quindi ho ancora tutto. Come cliente, sento che 'abbiano fatto bene' su questa cosa. Mostrami solo la prova d'acquisto e ti restituiremo i soldi», ha spiegato questo giocatore.

Un altro utente ha invece sottolineato la sua esperienza con una copia digitale, alla quale «stranamente ho ancora accesso al gioco tramite la mia Xbox».

«Non risulta come se stesse venendo rimossa, anche se ho mandato loro il codice. Non ho idea di come finirà sul lungo termine».

Al lancio, il programma di rimborso prevedeva la restituzione della propria copia, per cui è possibile che ad un certo punto questa venga effettivamente richiesta.

Leggi anche Cyberpunk 2077: CD Projekt promette rimborsi 'di tasca loro' per le copie fisiche

Il programma chiedeva in origine di inviare una mail entro il 21 dicembre 2020 ad un indirizzo dedicato, dopodiché veniva fornita una risposta con la richiesta di compilare un form con tutti i dettagli e una prova verificabile dell'acquisto entro il 10 gennaio (deadline poi estesa al 31 gennaio).

A quanto pare, però, quell'indirizzo email sarebbe ancora attivo, nonostante fornisca una risposta negativa al primo contatto: il portale VGC ha appena ottenuto quello stesso form da helpmerefund@cdprojektred.com.

Il trambusto connesso ai problemi del lancio di Cyberpunk 2077 sta ancora facendo sentire la sua eco, come testimoniato da una nuova class action intentata dagli stessi azionisti di CD Projekt contro la compagnia polacca.

Ad ogni modo, c'è anche chi supporta lo studio e ne comprende lo sforzo encomiabile sotto tutti i punti di vista, tant'è che è arrivato un endorsement inaspettato da Gabe Newell di Valve e Steam.

Se, in attesa delle patch, volete mettere le mani sul titolo CD Projekt al minor prezzo, approfittate di queste offerte che trovate su Amazon Italia!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Tormented Souls 2, provato l'erede dei Resident Evil classici

Tormented Souls 2, come per il primo capitolo, riprende la formula che ha reso iconici i survival horror negli anni d'oro e la porta ai giorni nostri.

Immagine di Tormented Souls 2, provato l'erede dei Resident Evil classici
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Battlefield 2042, il Pass per Battlefield 6 scatena la rabbia dei fan

Il nuovo "Road to Battlefield 6" Pass attiva i tier-skip, ma scatenala indignazione: "Un bello schiaffo in faccia per chi ha grindato", lamentano i fan.

Immagine di Battlefield 2042, il Pass per Battlefield 6 scatena la rabbia dei fan
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

La prima patch di Silksong colpisce anche i boss

Team Cherry rilascia il primo aggiornamento di Hollow Knight: Silksong, con bilanciamenti ai boss iniziali, ricompense aumentate e numerosi bug fix.

Immagine di La prima patch di Silksong colpisce anche i boss
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

SEGA e Atlus svelano le line-up per il Tokyo Game Show 2025

Tra titoli già confermati e un misterioso annuncio targato Nippon Ichi Software, la fiera di Chiba si preannuncia ricca di sorprese.

Immagine di SEGA e Atlus svelano le line-up per il Tokyo Game Show 2025
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Hollow Knight Silksong domina vendite e recensioni

Con oltre 4 milioni di copie vendute e più di 5 milioni di giocatori, il nuovo metroidvania di Team Cherry conquista ogni cosa.

Immagine di Hollow Knight Silksong domina vendite e recensioni
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per PS4 del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori microSD Express per Nintendo Switch 2 del 2025
  • #4
    Arriva una nuova console per il retrogaming
  • #5
    Un rumor su PS6 anticipa novità su design e lettore ottico
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.