SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Crash Team Rumble è già un flop: i numeri sono un disastro

Dopo appena una settimana dal lancio, i numeri di Crash Team Rumble sono già crollati a cifre disastrose (e preoccupanti).

Advertisement

Immagine di Crash Team Rumble è già un flop: i numeri sono un disastro
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 30/06/2023 alle 11:00

La scelta di rendere Crash Team Rumble un titolo a pagamento non sembra aver ottenuto il successo sperato: dopo alcuni buoni risultati al day-one, pare infatti che il titolo multiplayer con Crash Bandicoot sia già improvvisamente crollato, facendo registrare numeri davvero preoccupanti.

Toys for Bob ha infatti scelto di lanciare questo titolo con un'unica modalità multiplayer online e come service game da aggiornare nel tempo: una situazione ben diversa, ad esempio, da Crash Team Racing Nitro-Fueled (lo trovate su Amazon) che ha incluso numerosi contenuti per giocatore singolo e multiplayer locale.

Durante le nostre prove — compresa la video recensione finale — avevamo criticato in più occasioni la scelta di non rendere Crash Team Rumble un prodotto free-to-play, proprio perché era emersa la consapevolezza di un prodotto che rischiava seriamente di rivelarsi un flop sul mercato, nonostante si tratti di un prodotto divertente, anche se povero di contenuti.

Sfortunatamente, pare che le nostre peggiori paure si siano avverate, almeno stando a giudicare dai numeri su Twitch: dopo appena una settimana dal lancio, Push Square segnala che gli spettatori sono scesi addirittura a meno di 20 in più di un'occasione.

I numeri subiscono soltanto qualche piccolo spicco sporadico, ma la media sembra aggirarsi costantemente intorno ai 30-40 spettatori al giorno: considerando che si tratta di un titolo interamente votato al multiplayer, si tratta di cifre che confermano lo scarsissimo interesse del pubblico verso questo prodotto.

Molti utenti hanno già iniziato a scommettere su quanto tempo possa volerci prima che Crash Team Rumble possa essere incluso su servizi come PlayStation Plus o, in casi più estremi, diventi addirittura il free-to-play che avrebbe sempre dovuto essere: in ogni caso, Toys for Bob e Activision dovranno lavorare duramente per trovare una soluzione a una crisi che sta arrivando ben prima del previsto.

Un'ipotesi potrebbe essere l'esordio di Spyro come nuovo personaggio giocabile, già potenzialmente anticipato da un datamine, ma la sensazione è che ci vorrà qualcosa di ben più concreto.

In ogni caso, il team di sviluppo ha già anticipato che Crash Team Rumble non sarà l'ultimo capitolo della saga — ed è proprio meglio così, visti i numeri di questo capitolo.

Fonte dell'articolo: www.pushsquare.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il ritorno del primo Space Marine è un disastro: ecco cosa sta succedendo

I videogiochi di Warhammer 40,000 vivono un momento d'oro, ma la Master Crafted Edition di Space Marine non esattamente.

Immagine di Il ritorno del primo Space Marine è un disastro: ecco cosa sta succedendo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur Morgan che canta (ed è adorabile). Guardala nella nostra notizia.

Immagine di Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

The Witcher 4 sarà un vero sequel e «non una ripetizione»

The Witcher 4 è in produzione e che lo sviluppo sta procedendo con la stessa energia "scrappy" che caratterizzò The Witcher 3 dieci anni fa.

Immagine di The Witcher 4 sarà un vero sequel e «non una ripetizione»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PlayStation investirà ancora nei live service: «Grande opportunità»

Marathon non farà la fine di Concord, promette Sony, che vuole investire sui live service game per le piattaforme PlayStation.

Immagine di PlayStation investirà ancora nei live service: «Grande opportunità»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #5
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.