Counter-Strike 2 sembra aver trovato la soluzione definitiva per i cheater

Counter Strike 2 sta arrivando e, a quanto pare, Valve ha capito come rovinare per sempre la vita degli storici cheater dello shooter.

Immagine di Counter-Strike 2 sembra aver trovato la soluzione definitiva per i cheater
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

I giocatori dello storico shooter di Valve sanno che i cheater sono stati sempre una piaga, ma Counter-Strike 2 sembra aver trovato una soluzione.

Con buona pace di Valorant (trovate dei crediti di gioco su Amazon), che si era imposto come rivale dello shooter di Valve ed ora avrà un altro agguerrito nemico.

L'annuncio dell'esistenza del seguito-aggiornamento è arrivata qualche giorno fa, con una uscita per altro molto vicina.

Qualcuno ci sta già giocando, per altro, ma in un modo che non vi consigliamo assolutamente di replicare.

E chi ci sta giocando ha già scoperto il modo in cui Valve sembra aver trattato i cheater, con una soluzione probabilmente definitiva per il problema.

Come riporta PC Gamer, durante le prime partite di Counter-Strike 2 alcuni giocatori hanno assistito ad una situazione particolare, frutto del modo che Valve ha trovato per gestire il problema cheater.

Il codice del gioco menziona una funzione chiamata VAC Live che, a quanto pare, può annullare una partita in corso se viene rilevato un cheater.

«Questa partita è stata annullata da VAC Live», si legge nel codice che qualche utente è riuscito a scovare.

Un metodo senz'altro brutale, molto simile al Vanguard di Valorant, ma che sicuramente è un deterrente molto forte per chi usa software di cheating. I quali sono dedicati al far vincere i giocatori imbroglioni, ovviamente, che in questo modo non faranno altro che aver perso tempo.

Chissà se questo software possa essere utilizzato addirittura su Steam Deck, così da offrire una nuova arma alla console portatile mentre attendiamo il suo successore.

Nel frattempo la rinnovata baldanza di Valve ha fatto pensare che possa arrivare anche un nuovo Left 4 Dead, rompendo la "maledizione del numero 3" per la prima volta, forse.

Nel frattempo, i fan potrebbero voler ingannare l’attesa con Back 4 Blood: come vi abbiamo infatti raccontato nella nostra recensione, «testimonia la chiara volontà di riesumare Left 4 Dead modernizzandone la formula», confermandosi l’erede non ufficiale della serie.