SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Con Elden Ring rinviato, a febbraio ci saranno troppi videogiochi

Un problema che si ripete ogni anno.

Advertisement

Immagine di Con Elden Ring rinviato, a febbraio ci saranno troppi videogiochi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 18/10/2021 alle 17:54 - Aggiornato il 19/10/2021 alle 13:10

La notizia del giorno è stata quella del rinvio di Elden Ring, arrivato a sorpresa da una comunicazione ufficiale di From Software.

Il titolo è a dir poco atteso, e rappresenta un grande momento per il team nipponico la cui intenzione è quella di migliorare ancora il proprio gameplay.

Per fortuna l'annunciato rinvio non è estremo, anche se per i fan di From Software sarà ugualmente una sofferenza niente male.

Elden Ring abbiamo avuto modo di vederlo in questi giorni, non in via ufficiale ovviamente, perché è stato pubblicato un brevissimo filmato di gameplay sporadico.

Ma c'è una cosa su cui abbiamo riflettuto, vedendo la nuova data di uscita di Elden Ring: a febbraio 2022 ci saranno troppi videogiochi.

Una cosa che accade spesso, quasi ogni anno, perché tra rinvii e date di uscita piazzate normalmente, i primi 3-4 mesi dell'anno sono presi di mira dalla maggior parte dei publisher.

E anche il prossimo anno, il 2022, non è da meno, perché febbraio in particolare sarà a dir poco affollato:

  • 4 febbraio: Dying Light 2
  • 18 febbraio: Horizon Forbidden West
  • 22 febbraio: Destiny 2 The Witch Queen, The King of Fighters XV e SIFU
  • 25 febbraio: Saints Row ed Elden Ring

Guarda su

Basti già constatare come, nello stesso mese, ci saranno due tripla A di rilievo come Elden Ring e Horizon Forbidden West nel giro di una settimana.

Senza nulla togliere, ovviamente, a tutte le altre uscite che, pur non essendo i proverbiali blockbuster, sono comunque tra le più interessanti del prossimo anno, tra il reboot di Saints Row e Dying Light 2.

Proprio di Saints Row abbiamo parlato di recente, e pare che questo reboot non sarà affatto morigerato rispetto ai predecessori.

Horizon Forbidden West invece, dopo le polemiche su Aloy e le edizioni da collezione, viaggia spedito e tenta i fan con delle statue bellissime.

Per quanto riguarda Elden Ring, il titolo From Software potrebbe rendere le cose più facili a febbraio, perché sarà più abbordabile degli altri soulslike.

A prescindere da quali videogiochi comprerete, potete farlo con il nostro link affiliato di Amazon, supportando così il lavoro di SpazioGames!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Resident Evil Requiem sembra davvero "l'erede" di P.T.

Resident Evil 9 presenta molte somiglianze con il progetto P.T., cancellato oltre dieci anni fa ma ancora vivido nelle menti dei giocatori.

Immagine di Resident Evil Requiem sembra davvero "l'erede" di P.T.
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Un Prince of Persia gratis a sorpresa su Game Pass

I giocatori Xbox Game Pass ricevono un titolo Ubisoft molto interessante, a sorpresa e disponibile dal day one senza alcun costo aggiuntivo.

Immagine di Un Prince of Persia gratis a sorpresa su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

ROG Xbox Ally, abbiamo provato il futuro del gaming portatile Microsoft e ASUS

Alla Gamescom 2025 sono state finalmente mostrate dal vivo i nuovi PC handheld nati dalla collaborazione fra Microsoft e ASUS, ROG Xbox Ally.

Immagine di ROG Xbox Ally, abbiamo provato il futuro del gaming portatile Microsoft e ASUS
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Hollow Knight Silksong ha finalmente una data di uscita!

Il seguito dell’acclamato metroidvania arriverà finalmente il 4 settembre 2025, dopo anni di silenzio e attesa da parte dei fan.

Immagine di Hollow Knight Silksong ha finalmente una data di uscita!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Metroid Prime 4 sarà un gioco davvero per tutti

Il nuovo capitolo con Samus è stato classificato T for Teen, segnale che novità sull’uscita potrebbero arrivare molto presto.

Immagine di Metroid Prime 4 sarà un gioco davvero per tutti
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Tornare a scuola con stile: i migliori astucci, borracce e quaderni nerd
  • #3
    The Sims 4, dopo 11 anni arriva una delle funzioni più richieste
  • #4
    Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato
  • #5
    Xbox Game Pass, disponibili 4 nuovi giochi gratis
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.