SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Digimon Story: Time Stranger è una valida alternativa ai Pokémon | Recensione Digimon Story: Time Stra...
      PS5 , XSX , PC
      7.9
    • Super Mario Galaxy + Super Mario Galaxy 2, di nuovo nello spazio | Recensione Super Mario Galaxy + Sup...
      SWITCH2 , SWITCH
      9.0
    • Runar, recensione del nuovo gioco da tavolo di Ludus Magnus Studio Runar
      7.5
    • Unlock! - Nella mente di Sherlock Holmes | Recensione Unlock! - Nella mente di...
      7.5
    • Ghost of Yotei, tra spiriti di lama e neve | Recensione Ghost of Yotei
      PS5
      8.9
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Cities: Skylines II, ci sono brutte notizie per il primo DLC

Gli sviluppatori di Cities: Skylines II hanno deciso di posticipare il primo contenuto aggiuntivo, per aggiustare i primi problemi del gioco.

Advertisement

Immagine di Cities: Skylines II, ci sono brutte notizie per il primo DLC
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 20/11/2023 alle 19:45

Cities: Skylines II è stato lanciato il mese scorso ma, come hanno potuto constatare i giocatori su PC, il titolo ha al momento alcuni problemi tecnici che vanno risolti, anche al costo di rinviare i contenuti aggiuntivi.

Il team di sviluppo era a conoscenza di questi problemi già da prima, probabilmente, perché Cities: Skylines II non è stato lanciato su tutte le piattaforme dal day one, anche se tra queste c'è pur sempre Xbox Game Pass (a cui potete abbonarvi tramite Amazon).

Un lancio che sarebbe stato davvero ottimo anche per la presenza della lingua italiana anche su console, per la prima volta.

Cities: Skylines 2 era previsto anche su console, infatti, ma al momento la produzione uscirà in un imprecisato momento del 2024 perché la build non era pronta per essere lanciate al di fuori della piattaforma PC.

Ora gli sviluppatori hanno deciso di fare la stessa cosa con i primi DLC previsto per il gioco, che sono stati rinviati.

Come riporta VGC, infatti, il DLC inserito all'interno dell'Ultimate Edition di Cities: Skylines 2 è stato rinviato così che il team di sviluppo Colossal Order possa dare priorità ai miglioramenti delle prestazioni e alle correzioni dei bug.

L'annuncio è arrivato direttamente dal CEO Mariina Hallikainen, che ha spiegato come il team di sviluppo procederà nei prossimi mesi.

«Una volta che la versione per PC sarà dove vogliamo che sia, ci concentreremo sulla versione per console e sui contenuti DLC», ha affermato il CEO.

Il primo Asset Pack, Beach Properties, verrà implementato solo dopo che la correzione delle risorse e il lavoro sulle prestazioni saranno stati completati in modo soddisfacente da parte di Colossal Order.

Il lancio del contenuto era precedentemente previsto per il 2023, mentre ora il team di sviluppo si impegna a renderlo disponibile entro il primo trimestre del 2024, mentre gli altri saranno disponibili nel secondo trimestre del 2024.

In attesa di vedere i contenuti per Cities: Skylines II, vi ricordiamo che potete già giocarlo su PC e se volete dargli una possibilità potete leggere anche la nostra recensione per capire se il simulatore di gestione cittadina fa per voi oppure no.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS Plus, disponibili i nuovi giochi gratis di ottobre 2025

Alan Wake 2 arriva su PS Plus: il thriller psicologico di Remedy Entertainment disponibile per gli abbonati dal servizio di Sony PlayStation, e non solo.

Immagine di PS Plus, disponibili i nuovi giochi gratis di ottobre 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Le migliori offerte del Prime Day di ottobre (Festa delle Offerte Prime)

La Festa delle Offerte Prime è ufficialmente iniziata: scopri la selezione dei prodotti più vantaggiosi per ciascuna categoria su Amazon!

Immagine di Le migliori offerte del Prime Day di ottobre (Festa delle Offerte Prime)
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è davvero bisogno di una nuova Xbox?

Secondo voi, c'è davvero bisogno di una nuova console Xbox? Una piattaforma che sta vendendo sempre meno e che risulta poco apprezzata?

Immagine di C'è davvero bisogno di una nuova Xbox?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Battlefield 6 si prepara a cambiare le regole del gioco

È in sviluppo una nuova modalità battle royale, insieme a "un piccolo elicottero molto amato dai fan" che farà il suo ritorno nel gioco.

Immagine di Battlefield 6 si prepara a cambiare le regole del gioco
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silent Hill 2 potrebbe arrivare gratis su PS Plus

Il remake di Silent Hill 2 di Konami e Bloober Team potrebbe arrivare su PlayStation Plus Extra, ampliando l'accesso al celebre horror psicologico.

Immagine di Silent Hill 2 potrebbe arrivare gratis su PS Plus
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior SSD per PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior micro SD per Steam Deck: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior monitor Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior tastiera gaming: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior smartphone gaming: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.