Che fine ha fatto Uncharted 2? Forse ci siamo

Mark Wahlberg ha rivelato di aver ricevuto di recente una telefonata che gli ha comunicato che la sceneggiatura di Uncharted 2 - Il film è pronta.

Immagine di Che fine ha fatto Uncharted 2? Forse ci siamo
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Uncharted, il film live-action dedicato alla serie PlayStation e Naughty Dog, tornerà prossimamente con un sequel, di cui si sa ancora molto poco.

Nathan Drake, protagonista della saga di videogiochi che trovate anche su Amazon e interpretato da Tom Holland, a quanto pare ha ancora qualcosa da dire.

Dopo che Charles Roven, produttore dell'adattamento cinematografico di Uncharted, ha ventilato tempo fa della possibilità di un sequel, a parlarne nuovamente è l'attore Mark Wahlberg.

Wahlberg (che nel film interpreta Victor "Sully" Sullivan) aveva già confermato che un sequel di Uncharted è in fase di sviluppo e che è stata scritta una sceneggiatura.

Come riportato anche da PSU, Wahlberg ha ora rivelato di aver ricevuto di recente una telefonata che gli ha comunicato che la sceneggiatura del film è pronta.

Durante un'intervista con ScreenRant, l'attore ha rivelato di essere interessato a vedere dove il nuovo film di Uncharted porterà i suoi personaggi e di conseguenza cosa succederà nella storia.

«In realtà, mi hanno chiamato proprio oggi per dirmi che hanno ricevuto la sceneggiatura. Non riesco a farmi crescere barba e baffi, ma mi hanno detto: 'Inizia a farti crescere i baffi. Ci vorrà un po''.

Sarei curioso di vedere com'è la storia e dove ci porterà l'avventura. Ma non vedo l'ora; so che il pubblico ha amato molto il primo, quindi staremo a vedere.»

Alla fine dello scorso anno, sempre Wahlberg aveva confermato di aver sentito che qualcuno aveva scritto una sceneggiatura e che ci si stava ancora lavorando, ma non aveva fornito ulteriori dettagli.

Il primo film di Uncharted è uscito nelle sale cinematografiche all'inizio del 2022 e ha ottenuto un indice di gradimento del 90% da parte del pubblico, anche se non è stato un grande successo per la critica. 

Vero anche che il lungometraggio ha avuto successo anche per sequenze come quella dell'aereo cargo vista in Uncharted 3 L'Inganno di Drake.

Nella nostra recensione, che trovate su queste stesse pagine, vi abbiamo ad ogni modo spiegato che il film troppo male non è.

Parlando invece della serie di videogiochi, avete letto che forse era nei piani uno spin-off con un giovane Sully come protagonista?