SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Che fine ha fatto The Wolf Among Us 2? Telltale rassicura i fan

Nelle scorse ore sono emersi rumor sulla cancellazione di The Wolf Among Us 2, ufficialmente smentiti direttamente dalla nuova Telltale.

Advertisement

Immagine di Che fine ha fatto The Wolf Among Us 2? Telltale rassicura i fan
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 23/10/2024 alle 10:36

Tra i videogiochi più amati della "vecchia" Telltale Games merita sicuramente un posto d'onore The Wolf Among Us, l'avventura narrativa che nei panni di Bigby ci porta a svelare il responsabile di un brutale omicidio a Favolandia.

L'adattamento videoludico prequel di Fables ebbe così successo da ispirare perfino un'ulteriore versione a fumetti di queste avventure (la trovate su Amazon) e, dopo oltre 10 anni dal lancio del capitolo originale, anche di un sequel in sviluppo.

Sebbene la Telltale Games originale non esista più, il team di sviluppo è ormai tornato attivo e The Wolf Among Us 2 fu uno dei primissimi progetti annunciati per celebrarne la rinascita.

Tuttavia, da allora abbiamo avuto pochissime informazioni al riguardo, con l'ultimo aggiornamento e qualche nuovo screenshot risalente allo scorso aprile: questo ha fatto emergere gli immancabili rumor su una possibile cancellazione del progetto.

Fortunatamente per i fan, Telltale Games ha deciso di rispondere ufficialmente alle indiscrezioni: con un breve comunicato rilasciato ad Eurogamer.net, lo studio di sviluppo ha smentito qualunque ipotesi di cancellazione.

«Come regola, non commentiamo rumor o thread infondati su Reddit.

Ma lo sviluppo di The Wolf Among Us 2 va avanti e siamo emozionati di poter condividere più informazioni sul gioco con i fan di Telltale e con la community, quando arriverà il momento giusto».

Insomma, non preoccupatevi se gli sviluppatori non si sono più fatti vivi: le avventure di Bigby Wolf continueranno nel prossimo futuro, anche se ancora non abbiamo dettagli più precisi.

La paura dei fan era tutto sommato comprensibile, considerando che il lancio iniziale doveva arrivare già nel 2023 e che, con buona probabilità, si salterà anche il 2024, ma evidentemente c'è bisogno di molto più tempo del previsto.

Come sempre monitoreremo attivamente tutti gli ultimi sviluppi e vi terremo informati sulle nostre pagine non appena sapremo qualcosa di più in merito.

Fonte dell'articolo: www.eurogamer.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus

Legacy of Kain: Defiance sarà giocabile su PS4 e PS5 grazie alla sezione Classics inclusa nel piano Premium ed Extra di PlayStation Plus.

Immagine di Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire

PlayStation: solo il 3% dei ricavi arriva dai giochi fisici, il futuro è sempre più digitale? Forse, ma il disco a quanto pare non morirà.

Immagine di Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione

A discapito di tutti i dubbi, le incertezze e la resa grafica mostrata nei trailer iniziali, Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2 si rivela incredibile.

Immagine di Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori console portatili del 2025
  • #4
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.