SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

C'è un gioco che unisce Resident Evil e Sekiro, in stile PS1

Samurai Unicorn è Il ritorno del parry, questa volta con un samurai fantasma, in un gioco dalle forti vibrazioni in stile PS1.

Advertisement

Immagine di C'è un gioco che unisce Resident Evil e Sekiro, in stile PS1
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 27/12/2024 alle 16:38

Se amate Sekiro per aver risvegliato in tutti la fame per i parry perfetti, Samurai Unicorn è il gioco che fa per voi.

Questo titolo action-horror in stile PS1 promette di combinare l’atmosfera di Resident Evil (che trovate su Amazon), la precisione di Sekiro e il dinamismo di Shadow of Mordor in un mix sci-fi che sembra uscito dai sogni (o incubi) di un appassionato di videogiochi.

Il gameplay, mostrato in un recente clip su X (via GamesRadar+), parte in modo abbastanza normale: il protagonista spara con una pistola a una creatura.

Fin qui tutto regolare, almeno fino a quando il mostro contrattacca e un samurai fantasma emerge dal personaggio principale per parare il colpo con una spada. È surreale, stiloso e assolutamente esaltante.

Ambientato nella megacittà futuristica di Sydney3, il gioco presenta un’estetica che ricorda l’era PS1, ma con una dose di stravaganza moderna.

Perché un samurai fantasma? Non lo so, ma l’importante è che funzioni. E sembra proprio di sì.

Samurai Unicorn sembra inserirsi perfettamente in questa nuova tendenza di omaggiare la prima PlayStation, regalando anche una meccanica di gioco tanto assurda quanto soddisfacente.

Le reazioni online oscillano tra lo stupore e la curiosità. «Un altro horror in stile PS1? Sembra interessante, ma… un samurai fantasma esce per parare al posto della schivata… eh?», scrive "SSStylishHuntr" su X. E tale "uckema" aggiunge: «Questa è la stravaganza autentica dell’era PS1.»

Tra parry spettacolari, un’atmosfera surreale e un mix di generi che raramente si vedono insieme, Samurai Unicorn promette di essere un’esperienza a suo modo unica. Resta solo da vedere come questa combinazione esplosiva di idee si tradurrà nel gioco finale.

Restando in tema nostalgia canaglia, una curiosa classifica ha stimato i giochi PS1 oggi rari e quindi che valgono più denaro: a spuntarla è un grande classico dell'er a 32-bit.

Fonte dell'articolo: x.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica

Il sito specializzato GamingGadgets.io ha pubblicato uno studio curioso e affascinante: quali sono i videogiochi più stressanti di sempre?

Immagine di Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali

The Witcher 3: una mod apre finalmente l’intero Palazzo di Beauclair ai giocatori. Scaricala ora nel link gratis che trovi nella notizia.

Immagine di The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è un gioco che prende in giro Skyrim, e potete provarlo gratis

The RPG: My First Dungeon Smells su Steam offre ai fan di Skyrim un prologo gratuito e molto promettente per gli amanti dei giochi di ruolo.

Immagine di C'è un gioco che prende in giro Skyrim, e potete provarlo gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Oblivion Remastered è ora più "vivo" grazie ai fan

Oblivion Remastered: una nuova mod aggiunge 43 viaggiatori alle strade di Cyrodiil. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Oblivion Remastered è ora più "vivo" grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Kana Sakuragi, recensione: la streghetta debutta in grande stile nella SH Figuarts di Bandai

Arriva la recensione di Kana Sakuragi direttamente dall'anime Magilumiere Magical Girls Inc., per la linea SH Figuarts di Tamashii Nations.

Immagine di Kana Sakuragi, recensione: la streghetta debutta in grande stile nella SH Figuarts di Bandai
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Luglio 2025
  • #3
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Luglio 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.