SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    • Midnight Murder Club | Recensione - Il buio non basta Midnight Murder Club
      PS5
      6.0
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

C'è un gioco che è un mix tra Starfield e Call of Duty

Uno shooter su Steam fonde Call of Duty e Starfield (ma non è Dead Space): stiamo parlando di Dead Spaceshot, a breve in prova.

Advertisement

Immagine di C'è un gioco che è un mix tra Starfield e Call of Duty
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 29/01/2025 alle 16:05

Se siete alla ricerca di uno sparatutto che mescoli l’azione frenetica di Call of Duty con un’ambientazione sci-fi alla Starfield, potresti voler dare un’occhiata a Dead Spaceshot, il nuovo indie in arrivo su Steam.

Dopotutto, il panorama degli FPS indipendenti su PC è sterminato e spesso offre alternative più immediate e leggere rispetto ai titoli tripla A. 

Se da un lato Call of Duty è il punto di riferimento per chi cerca sparatorie adrenaliniche (lo trovate anche su Amazon), e giochi come Mass Effect e Starfield dominano il genere sci-fi, Dead Spaceshot cerca di collocarsi in una via di mezzo, senza però sconfinare nel survival horror di Dead Space (nonostante il nome possa trarre in inganno).

Sviluppato e pubblicato da Hard Shark Games, Dead Spaceshot promette un’esperienza diretta e senza fronzoli:

«Spara alla testa di alieni mutanti robotici, esplora una base militare spaziale abbandonata e cerca di sopravvivere,» recita la descrizione ufficiale su Steam.

Il gioco offre personalizzazione delle armi, combattimenti serrati e la possibilità di esplorare nuovi pianeti in un’avventura sci-fi in terza persona.

Dai primi trailer, Dead Spaceshot appare ancora acerbo dal punto di vista tecnico, ma sembra avere il potenziale per offrire un’esperienza di puro divertimento arcade.

Una demo gratuita era stata resa disponibile su Steam, salvo poi essere temporaneamente rimossa.

Tuttavia, è probabile che torni presto, quindi vale la pena tenere d’occhio la pagina del gioco per non perdersi l’opportunità di provarlo in anteprima.

Attualmente, Dead Spaceshot non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma è possibile aggiungerlo alla wishlist per ricevere una notifica quando decollerà definitivamente, o almeno quando sbarcherà sullo store di Valve.

Parlando sempre di ibridi, giorni fa vi hi segnalato un gioco che fonde Horizon, Genshin Impact e Fallout: lo avete visto?

Ma non solo: avete avuto modo di scoprire che c'è anche un gioco che sembra il "figlio" di Astro Bot?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»

Le prestazioni ballerine di Metal Gear Solid Delta e altri titoli in Unreal Engine 5 hanno infastidito alcuni fan, che ora attaccano il popolare engine.

Immagine di Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Per Need for Speed sembra essere davvero finita

EA trasforma Criterion Games in uno studio dedicato a Battlefield, segnando un distacco dal franchise di Need for Speed dopo anni di collaborazione.

Immagine di Per Need for Speed sembra essere davvero finita
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Marvel's Spider-Man 3 risolverà un "problema orribile"

Marvel's Spider-Man 3 dovrebbe dire addio all'orribile costume finale di Miles Morales, criticato anche dai protagonisti del videogioco.

Immagine di Marvel's Spider-Man 3 risolverà un "problema orribile"
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Assassin's Creed Mirage si aggiorna con nuovi DLC gratis

Ubisoft ha confermato a sorpresa l'arrivo di un nuovo DLC gratuito per Assassin's Creed Mirage, che ci porterà nella Al-Ula del nono secolo.

Immagine di Assassin's Creed Mirage si aggiorna con nuovi DLC gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno

Shinobi: Art of Vengeance è un glorioso ritorno per una IP che, da troppo tempo, era sparita dai radar e dagli interessi dei suoi creatori.

Immagine di Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Agosto / Settembre 2025
  • #5
    Metal Gear Solid Δ: Snake Eater: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.