SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

C'è un gioco che fonde Horizon, Genshin Impact e Fallout

Etheria: Restart è un nuovo RPG post-apocalittico che ricorda Horizon e Fallout, ma "fusi" con l'estetica classica di giochi come Genshin Impact.

Advertisement

Immagine di C'è un gioco che fonde Horizon, Genshin Impact e Fallout
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 19/01/2025 alle 11:29

 

Se amate Genshin Impact o Zenless Zone Zero, preparatevi a tenere d’occhio Etheria: Restart, un titolo che promette di conquistare i fan dei giochi di ruolo con un mix di ambientazioni post-apocalittiche e meccaniche ad alto tasso tecnologico.

Il gioco, ispirato palesemente anche alla serie Horizon (che trovate su Amazon) ci porta nel 2133, in un mondo devastato da una misteriosa ondata di freddo soprannominata “snowglow” e “cryosnow”.

Questo fenomeno letale non solo cancella i ricordi di chi ne è esposto, ma conduce anche alla morte, costringendo i governi a rifugiarsi sottoterra. Il risultato? Una società umana che vive al sicuro in bunker, un po’ in stile Fallout.

Ma c’è un twist: per sopravvivere e interagire, l’umanità ha trasferito la propria coscienza in un mondo virtuale chiamato Etheria.

Guarda su

Qui, gli esseri umani convivono con gli Animus, una specie che fino a un certo punto viveva in armonia con gli uomini. Tuttavia, un disastro noto come Genesis sconvolge tutto, rendendo gli Animus ostili.

Come riportato anche da GamingBible, le somiglianze con Horizon: Zero Dawn sono evidenti: una calamità che distrugge l’ecosistema, un mondo high-tech intriso di mistero e un protagonista incaricato di risolvere la crisi.

Nei panni di un Hyperlinker, il nostro compito sarà quello di esplorare Etheria e scoprire cosa si cela dietro il caos scatenato da Genesis.

Per ora, i giocatori su console rimarranno a bocca asciutta, visto che Etheria: Restart sarà disponibile esclusivamente per PC e dispositivi mobile.

Se rientrate in queste categorie, c’è una buona notizia: una closed beta è già iniziata e durerà fino al 20 gennaio.

Se vi siete registrati a dicembre, potete già accedere al gioco. Se invece vi siete persi l’occasione, niente paura: le beta chiuse spesso anticipano quelle aperte.

Per non farvi trovare impreparati, registratevi qui per rimanere aggiornati sui prossimi eventi.

Sempre parlando di titoli ispirati ad altri big, avete visto che c'è un gioco che sembra il "figlio" di Astro Bot?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass

Il catalogo di Game Pass si arricchisce oggi di tre nuovi titoli che promettono di soddisfare gusti diversi e ampliare l'offerta ludica Xbox.

Immagine di Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Un altro Yakuza sarebbe in arrivo

Potrebbe essere arrivato il momento dell'arrivo di notizia che i fan della serie Yakuza attendono da tempo. Vediamo di cosa si tratta.

Immagine di Un altro Yakuza sarebbe in arrivo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Exploding Pigeon, recensione: quando il piccione diventa una bomba a orologeria

Exploding Pigeon, il party game Asmodee dagli autori di Exploding Kittens: regole semplici, risate e tensione esplosiva.

Immagine di Exploding Pigeon, recensione: quando il piccione diventa una bomba a orologeria
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.