C'è un clone di GTA che vi farà ingannare l'attesa di GTA 6

Il cosiddetto clone brasiliano di Grand Theft Auto, 171, si trova ancora in Early Access, ma vi farà ingannare il tempo in attesa di GTA 6.

Immagine di C'è un clone di GTA che vi farà ingannare l'attesa di GTA 6
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

L'annuncio di GTA 6 ha fatto schizzare alle stelle l'hype verso il prossimo episodio della serie Rockstar, ma a quanto pare c'è un gioco nato per farci ingannare l'attesa: stiamo parlando di 171.

In maniera abbastanza diversa rispetto a quanto visto in GTA V (trovate l’edizione next-gen su Amazon), parliamo infatti di un vero e proprio clone della serie principale.

Del resto, 171 era stato del resto mostrato un paio di anni fa, destando subito le attenzioni - e anche qualche dubbio - degli addetti ai lavori e dei giocatori.

Dopo che questo clone brasiliano di Grand Theft Auto era tornato a mostrarsi grazie a un filmato di gameplay, forse ora è il momento giusto per darci un'occhiata.

Come riportato anche da GamingBible, infatti, se siete alla ricerca di qualcosa da giocare in attesa di GTA 6 e ne avete abbastanza di GTA V, allora questo gioco Early Access su Steam potrebbe fare al caso vostro.

Lanciato in Early Access nel novembre 2022, 171 è chiaramente ispirato al franchise GTA di Rockstar Games. Si intuisce che gran parte dell'azione proviene da giochi come GTA V, anche se l'ambientazione lo distingue piuttosto marcatamente.

Il team si aspetta che il gioco completo veda la luce nel 2024, ma questo potrebbe ovviamente non accade. Secondo la pagina Steam del gioco, «le principali meccaniche di gioco sono già state implementate, il giocatore può esplorare la mappa in profondità utilizzando le meccaniche open world presenti nel gioco, è possibile visitare la città, guidare auto, moto e scalare case e stabilimenti, è anche possibile entrare in alcune case della mappa, dato che circa il 20% delle case ha interni interattivi».

Al momento 171 non ha ancora un comparto single player vero e proprio, ma i progressi del personaggio vengono salvati, quindi è di fatto un'esperienza sandbox-crime. Staremo a vedere se riuscirà a ritagliarsi il suo piccolo spazio, in attesa di GTA 6.

Parlando del prossimo capitolo ufficiale di Rockstar, sembra che nel gioco possa esserci un terzo personaggio chiave, un bambino, figlio della protagonista nota come Lucia.

Ma non solo: di recente sono apparse numerose mod per Grand Theft Auto 4 che rendono il gioco ancora più bello da vedere.