SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    • Little Nightmares 3 è l'esperienza co-op che non ti aspetti | Recensione Little Nightmares 3
      PS5 , XSX , PC
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

C'è chi ha deciso di saltare il suo grande evento estivo

Ubisoft salta gli eventi estivi del 2025: niente Ubisoft Forward, ma parteciperà a IGN Live e PC Gaming Show. Leggi i dettagli.

Advertisement

Immagine di C'è chi ha deciso di saltare il suo grande evento estivo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 04/06/2025 alle 15:25

Con l’arrivo della stagione degli showcase estivi, le grandi compagnie si stanno facendo avanti con i propri annunci, ma Ubisoft ha scelto di restare defilata.

A confermarlo è un report di Stephen Totilo: quest’anno non ci sarà un evento Ubisoft Forward, il classico appuntamento estivo in cui la casa francese presenta i suoi progetti in arrivo.

In una breve dichiarazione, Ubisoft ha fatto sapere che condividerà maggiori informazioni più avanti, evitando però di affollare un mese già fitto di appuntamenti come lo State of Play di Sony, oppure la Summer Game Fest di Geoff Keighley e il prossimo Xbox Games Showcase.

Detto ciò, la compagnia sarà comunque presente a IGN Live e al PC Gaming Show, eventi minori che si terranno questa settimana.

Non è escluso che possano esserci piccoli annunci o aggiornamenti su titoli già noti.

Dopo il recente lancio di Assassin’s Creed Shadows (che trovate su Amazon), la lineup di Ubisoft per il 2025 sembra piuttosto sottile, e questa pausa dagli eventi principali potrebbe suggerire una fase di riorganizzazione o di ripensamento strategico. Non resta che aspettare per scoprire cosa bolle davvero in pentola.

L’assenza di un Ubisoft Forward nel pieno della stagione degli eventi può sembrare una rinuncia, ma potrebbe anche essere un atto di prudenza. Forse Ubisoft ha compreso che mostrare poco ma buono è meglio che sfilare con promesse premature.

Con una lineup ancora da definire e un pubblico sempre più esigente, prendersi del tempo per lavorare meglio ai progetti futuri secondo me non è del tutto una scelta sbagliata.

È vero, si vociferano sia un ritorno di Rayman che di Splinter Cell, ma al momento non c'è ancora nulla di davvero ufficiale. Forse è il momento per Ubisoft di prendersi una pausa e tornare con qualcosa che valga davvero l’attesa. Ma nel frattempo, il silenzio pesa.

Fonte dell'articolo: bsky.app

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cinque giochi gratis in arrivo questa settimana su Game Pass

Cinque nuovi titoli in arrivo su Xbox Game Pass promettono una settimana intensa, tra horror psicologico, avventure emozionanti e mondi da esplorare.

Immagine di Cinque giochi gratis in arrivo questa settimana su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Resident Evil Requiem, Leon era già nel primo trailer?

Secondo una nuova indiscrezione, il primo trailer di Resident Evil Requiem mostrerebbe Leon Kennedy in due brevi scene. Ecco i dettagli.

Immagine di Resident Evil Requiem, Leon era già nel primo trailer?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Battlefield 6 e COD brillano sull'ASUS ROG Ally X

La nuova console portatile di ASUS mostra prestazioni solide nei test con Battlefield 6, Call of Duty e altri titoli di punta.

Immagine di Battlefield 6 e COD brillano sull'ASUS ROG Ally X
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Steam Next Fest al via: prova gratis 3.000 giochi, da ora

A partire da oggi, 13 ottobre 2025 alle 19, gli utenti di tutto il mondo potranno accedere a una selezione di oltre 3.000 demo gratuite su Steam.

Immagine di Steam Next Fest al via: prova gratis 3.000 giochi, da ora
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS6 e la nuova Xbox si preparano alla sfida nel 2027

Sony e Microsoft stanno pianificando il lancio delle console di nuova generazione entro i prossimi due anni secondo recenti indiscrezioni.

Immagine di PS6 e la nuova Xbox si preparano alla sfida nel 2027
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
  • #5
    Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.