SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

CD Projekt Red dice addio per sempre alle class action per Cyberpunk 2077

Il lancio di Cyberpunk 2077 verrà ricordato per tanti motivi, tra cui le multiple class action degli investitori contro CD Projekt Red.

Advertisement

Immagine di CD Projekt Red dice addio per sempre alle class action per Cyberpunk 2077
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 28/11/2023 alle 18:25

Cyberpunk 2077 passerà alla storia, e se non lo farà il videogioco in sé ci penserà il lancio e tutto quello che è successo intorno all'opera di CD Projekt Red, che ora ha risolto definitivamente le class action avviate dopo il lancio.

Anche per questi motivi l'azienda polacca si è ritrovata atterrita dopo il lancio di Cyberpunk 2077, in uno dei tanti retroscena che sono stati svelati di recente.

Lo stato disastroso del gioco al lancio non solo non è stato raccontato come tale agli sviluppatori, ma è stato nascosto anche agli investitori che non avevano idea dello stato in cui stesse per uscire il progetto in cui avevano investito. Ricorderete, infatti, la famigerata frase "gira sorprendentemente bene", relativa alle versioni old-gen di Cyberpunk 2077.

Una frase che è stata ripetuta in più occasioni ma che gli investitori non hanno preso bene, dopo aver visto il titolo in azione. Dopo una prima class action avviata a stretto giro con il lancio del gioco nel 2020, successivamente è stata avviata un'altra causa contro CD Projekt Red, che lo studio polacco ha risolto a livello finanziario alla fine del 2021.

CD Projekt Red ha infatti pagato 1.85 milioni di dollari agli investitori che hanno fatto partire la causa legale, come risarcimento per i danni ricevuti, in cambio dell'abbandono di ogni riserva nei confronti dell'azienda polacca e dei membri dell'amministrazione.

Dopo il risarcimento la causa è formalmente andata avanti fino ad oggi quando, come riporta IGN US, CD Projekt Red ha potuto dire finalmente addio a questa storia.

L'azienda ha finalmente risolto la causa legale collettiva, confermando di aver ricevuto l'approvazione finale dell'accordo di class action, che pone fine al procedimento legale relativo alla causa.

Tra le altre cose, ora Cyberpunk 2077 è anche un videogioco decisamente migliore di quanto non fosse al lancio. Se lo volete scoprire per la prima volta sappiate che è il momento ideale, perché tra pochissimo uscirà l'edizione definitiva che contiene anche l'espansione Phantom Liberty.

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!

Il servizio combina l'accesso a 100 milioni di brani musicali in streaming senza pubblicità, podcast popolari e oltre 350.000 audiolibri di Audible,

Immagine di Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass

Call of Duty WWII è stato reso disponibile gratis su Xbox Game Pass solo pochi giorni fa, ma alcuni gravi bug potrebbero mettere in pericolo il vostro PC.

Immagine di Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Parti all’avventura con Kindle Unlimited: tre mesi GRATIS!

Kindle Unlimited regala tre mesi di letture illimitate e audiolibri: scaricali offline e leggi con i tuoi device preferiti.

Immagine di Parti all’avventura con Kindle Unlimited: tre mesi GRATIS!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Annunciato un nuovo Resident Evil, ma non quello che pensate

Capcom annuncia Resident Evil: Survival Unit, strategico mobile in arrivo su iOS e Android. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Annunciato un nuovo Resident Evil, ma non quello che pensate
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quanto conosci Final Fantasy IX? Mettiti alla prova!

Mentre la febbre per un possibile remake di Final Fantasy IX impazza, abbiamo preparato un quiz per mettere alla prova il vostro amore per il gioco!

Immagine di Quanto conosci Final Fantasy IX? Mettiti alla prova!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Xbox Game Studios: tutti i giochi annunciati in lavorazione
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.