SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Castlevania, i fan scoprono un segreto in un gioco di 25 anni fa

Qualcuno ha scoperto un segreto niente male nel vecchio Castlevania: Legacy of Darnkess, uscito su Nintendo 64 circa 25 anni fa.

Advertisement

Immagine di Castlevania, i fan scoprono un segreto in un gioco di 25 anni fa
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 23/04/2024 alle 15:04

Quella di Castlevania è una serie al momento dormiente, ma a quanto pare i fan continuano a scoprire chicche e curiosità legate ai capitoli del passato.

Nonostante delle collection pubblicate negli ultimi anni (che trovate anche su Amazon) la serie Konami è infatti stata parcheggiata in un angolo.

Tra una parodia che immerge i giocatori in un inquietante mondo oscuro e l'altra, gli appassionati della famiglia Belmont sono da tempo in attesa di un suo ritorno.

Nel mentre, come riportato anche da IGN US, qualcuno ha scoperto un segreto niente male nel vecchio Castlevania: Legacy of Darnkess, uscito su Nintendo 64 circa 25 anni fa.

Parliamo infatti di un nuovo Konami Code, essenzialmente un codice cheat, per il gioco in questione

Lo YouTuber JupiterClimb ha caricato un video che rivela il codice, che secondo lui rende Castlevania: Legacy of Darkness «il modo definitivo di giocare a Castlevania su N64». 

Guarda su

Sebbene il gioco sia una sorta di "edizione definitiva" del classico Castlevania 64, alcuni lo hanno criticato per aver aggiunto solo il personaggio del lupo mannaro Cornell giocabile fin dall'inizio.

Grazie a questo codice, tuttavia, la cosa non è più un problema: digitando due volte C-Sopra x4, C-Sotto x4, C-Sinistra x2, C-Destra x2, C-Sinistra x2, C-Destra x2, L, R e Z nel menu principale, i giocatori possono creare un salvataggio nuovo di zecca e vedere tutti e quattro i personaggi sbloccati, ossia Reinhardt Schneider, Carrie Fernandez, Henry Oldrey e, appunto, Cornell.

Al contrario, i giocatori avrebbero dovuto giocare parti significative del gioco per sbloccare ogni personaggio. 

Oltre alle versioni base, la skin alternativa di ogni personaggio è disponibile immediatamente grazie al Konami Code.

Ma non solo: il codice garantisce anche l'accesso alla modalità difficile quando i giocatori iniziano un nuovo salvataggio e raggiungono un save point dopo aver inserito il cheat: uscendo dal gioco e tornando a selezionare un nuovo salvataggio, vedremo infatti sbloccata la difficoltà difficile.

JupiterClimb ha mostrato anche altri codici appena scoperti, che essenzialmente riempiono l'inventario di un personaggio, concedono un potenziamento di livello massimo e un'arma secondaria, oltre a donare 99 gioielli.

Insomma, si tratta di un buon modo per ingannare l'attesa che ci separa dall'annuncio di un nuovo Castlevania ufficiale, una cosa di cui si parla da un po'.

Del resto, la saga è tornata di attualità dopo l'uscita del DLC crossover con Dead Cells, l'ottima produzione indie che non ha mai nascosto di essersi ispirata proprio alla saga di Konami dedicata ai vampiri.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.