Castlevania, i fan scoprono un segreto in un gioco di 25 anni fa

Qualcuno ha scoperto un segreto niente male nel vecchio Castlevania: Legacy of Darnkess, uscito su Nintendo 64 circa 25 anni fa.

Immagine di Castlevania, i fan scoprono un segreto in un gioco di 25 anni fa
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Quella di Castlevania è una serie al momento dormiente, ma a quanto pare i fan continuano a scoprire chicche e curiosità legate ai capitoli del passato.

Nonostante delle collection pubblicate negli ultimi anni (che trovate anche su Amazon) la serie Konami è infatti stata parcheggiata in un angolo.

Tra una parodia che immerge i giocatori in un inquietante mondo oscuro e l'altra, gli appassionati della famiglia Belmont sono da tempo in attesa di un suo ritorno.

Nel mentre, come riportato anche da IGN US, qualcuno ha scoperto un segreto niente male nel vecchio Castlevania: Legacy of Darnkess, uscito su Nintendo 64 circa 25 anni fa.

Parliamo infatti di un nuovo Konami Code, essenzialmente un codice cheat, per il gioco in questione

Lo YouTuber JupiterClimb ha caricato un video che rivela il codice, che secondo lui rende Castlevania: Legacy of Darkness «il modo definitivo di giocare a Castlevania su N64»

Sebbene il gioco sia una sorta di "edizione definitiva" del classico Castlevania 64, alcuni lo hanno criticato per aver aggiunto solo il personaggio del lupo mannaro Cornell giocabile fin dall'inizio.

Grazie a questo codice, tuttavia, la cosa non è più un problema: digitando due volte C-Sopra x4, C-Sotto x4, C-Sinistra x2, C-Destra x2, C-Sinistra x2, C-Destra x2, L, R e Z nel menu principale, i giocatori possono creare un salvataggio nuovo di zecca e vedere tutti e quattro i personaggi sbloccati, ossia Reinhardt Schneider, Carrie Fernandez, Henry Oldrey e, appunto, Cornell.

Al contrario, i giocatori avrebbero dovuto giocare parti significative del gioco per sbloccare ogni personaggio. 

Oltre alle versioni base, la skin alternativa di ogni personaggio è disponibile immediatamente grazie al Konami Code.

Ma non solo: il codice garantisce anche l'accesso alla modalità difficile quando i giocatori iniziano un nuovo salvataggio e raggiungono un save point dopo aver inserito il cheat: uscendo dal gioco e tornando a selezionare un nuovo salvataggio, vedremo infatti sbloccata la difficoltà difficile.

JupiterClimb ha mostrato anche altri codici appena scoperti, che essenzialmente riempiono l'inventario di un personaggio, concedono un potenziamento di livello massimo e un'arma secondaria, oltre a donare 99 gioielli.

Insomma, si tratta di un buon modo per ingannare l'attesa che ci separa dall'annuncio di un nuovo Castlevania ufficiale, una cosa di cui si parla da un po'.

Del resto, la saga è tornata di attualità dopo l'uscita del DLC crossover con Dead Cells, l'ottima produzione indie che non ha mai nascosto di essersi ispirata proprio alla saga di Konami dedicata ai vampiri.