Bowser adesso rischia anche 5 anni di prigione, per il governo USA

Bowser (l'hacker) sembra non riuscire a risolvere la sua questione giudiziaria, perché secondo il governo rischia cinque anni di carcere.

Immagine di Bowser adesso rischia anche 5 anni di prigione, per il governo USA
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Sappiamo che Bowser è uno dei villain più iconici della storia dei videogiochi, e più volte ha messo i bastoni tra le ruote ai protagonisti dei videogiochi Nintendo.

La sua ultima apparizione è stata in Super Mario 3D World + Bowser's Fury, dove l'abbiamo visto in una versione inedita, ancora più infuriata del solito.

Bowser è un nome che è tornato in vari modi nei dintorni di Nintendo, perché curiosamente anche il nuovo presidente di Nintendo of America si chiama proprio Doug Bowser.

Ricorderete anche che, tempo fa, un hacker con lo stesso nome aveva causato parecchi guai alla Grande N, per cui dovrà pagare una cifra considerevole.

Una storia che continua ancora oggi, perché anche il governo degli Stati Uniti ha espresso la sua sentenza per quanto riguarda questa incresciosa questione.

Come riporta NintendoLife, l'hacker che ha fatto venire i sorci verdi a Nintendo non solo dovrà risarcire la Grande N, ma si dovrà fare anche un bel periodo di carcere.

Secondo il governo, infatti, il pirata informatico di nome Bowser che fa parte del famigerato Team Xecuter dovrà scontare cinque anni di prigionia per i suoi crimini.

La proposta è stata inserita all'interno delle documentazioni del caso di Bowser, all'interno delle quali l'accusa propone una sentenza che possa riflettere «la natura e le circostanze dell'offesa, la storia e le caratteristiche del difensore, ed il bisogno della sentenza di riflettere la serietà dell'offesa», per citare una parte dei documenti.

Inoltre, il governo ha proposto che Bowser venga messo sotto sorveglianza anche dopo la detenzione, per altri tre anni dopo che avrà scontato la sua pena.

La difesa dell'hacker ha risposto sottolineando quanto la proposta di pena risulti eccessiva rispetto al reato per una persona che, sottolinea il team legale, è quella che è stata meno coinvolta nel reato tra tutti i membri del Team Xecuter.

Di recente, Nintendo si è scagliata duramente anche con un altro individuo, a sua volta reo di aver commesso un altro reato, ma ben più semplice di quello dell'hacker in questione.

C'è anche chi venera Bowser, quello originale, riproducendo il suo iconico castello all'interno di Animal Crossing: New Horizons.

Bowser è bellissimo anche in versione amiibo, e lo trovate su Amazon al miglior prezzo!