SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione Hell is Us | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    • Coyote, recensione: come far esplodere una festa Coyote | Recensione
      8.5
    • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tactical Takedown | Recensione Switch Teenage Mutant Ninja Tur...
      SWITCH2 , SWITCH
      7.0
    • Kirby e la Terra perduta + Il Mondo Astrale | Recensione - Un gradito ritorno Kirby e la Terra perduta...
      SWITCH2
      8.8
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Borderlands 4 costerà 90 euro? Non lo sa neanche Gearbox

Il CEO Randy Pitchford ammette di non avere idea di quanto costerà Borderlands 4, spiegando che la decisione spetta solo al publisher.

Advertisement

Immagine di Borderlands 4 costerà 90 euro? Non lo sa neanche Gearbox
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 12/05/2025 alle 09:24

Ora che i videogiochi stanno ufficialmente iniziando a costare anche 90 euro, barriera rotta per prima da Nintendo e a cui Xbox ha deciso di dare seguito, sono in molti che aspettano di capire quale sarà la prossima compagnia che seguirà questa strada.

Tanti utenti pensano che il prossimo esempio che spezzerà definitivamente questo tabù sarà GTA 6: del resto, anche i nostri lettori hanno ammesso di essere pronti a pagare anche cifre da capogiro pur di giocarlo.

Ma alla fine Take-Two potrebbe decidere di testare le acque con un altro dei suoi videogiochi di punta più attesi: ad oggi non è stato infatti annunciato ancora un prezzo definitivo per Borderlands 4, cosa che sta lanciando più di un sospetto per il quarto capitolo della saga looter shooter.

Sospetti alimentati anche dallo stesso Randy Pitchford, che durante una sessione Q&A del PAX East ha ammesso che la decisione finale sul prezzo non spetta a Gearbox (via Dexerto).

Interrogato sull'ipotesi di un prezzo a 90 euro per il quarto episodio di Borderlands, il CEO non ha dosato le parole al riguardo:

«Vi dico la verita: non lo so.

È un'epoca interessante, giusto? Da un lato, abbiamo un mercato competitivo dove le persone che prendono queste decisioni vogliono vendere più copie possibili e cercano di stare attenti agli utenti più sensibili al prezzo.

Ma poi ci sono altre persone che hanno accettato la realtà che i budget dei videogiochi stanno aumentando, poi ci sono i dazi per i giochi fisici: sta diventando sgradevole là fuori, ragazzi».

Pitchford ha poi ammesso che Borderlands 4 ha avuto un budget «superiore a più del doppio» rispetto a Borderlands 3 (che trovate invece su Amazon), motivo per il quale non sente di poter dire con certezza quale sarà il prezzo di lancio.

«Può darsi che sarà il nuovo prezzo che stanno guidando Nintendo e Microsoft [90 euro, ndr], così come può darsi che ci tratterremo».

In ogni caso, il CEO di Gearbox spiega che la decisione finale spetta solo a Take-Two in quanto publisher del progetto e che scopriremo la verità solo quando sarà ufficialmente possibile prenotare il gioco.

Chiaramente la vicenda sarà seguita con attenzione anche dai fan di GTA 6: il prezzo di Borderlands 4 potrebbe darci una prima indicazione su quali cifre aspettarci per il prossimo capitolo di Rockstar Games.

Per il momento, sappiamo che i publisher non sembrano tutti compatti sull'aumento di prezzi: se, come già spiegato, Nintendo e Xbox stanno guidando la carica, Electronic Arts ha già rivelato di non avere alcun piano per aumentare il prezzo dei suoi videogiochi.

Ma anche Sony non sembra avere intenzione di proseguire su questa strada, almeno per il momento, come dimostrato dal prezzo di Ghost of Yotei.

Fonte dell'articolo: www.dexerto.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Quanto costerà Hollow Knight Silksong? [Agg.]

In attesa del reveal ufficiale, un nuovo report ci svela quale dovrebbe essere il costo ufficiale di Hollow Knight Silksong su PC e console.

Immagine di Quanto costerà Hollow Knight Silksong? [Agg.]
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione

Hell is Us è un gioco che non vi prenderà mai per mano. Il suo fascino caduco e oscuro risiede nel suo mistero più grande: la nostra recensione.

Immagine di Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

10 anni di Metal Gear Solid V, e il dolore fantasma continua

Ci sono date che non segnano solo un anniversario, ma aprono di nuovo ferite mai guarite. L’1 settembre 2015 usciva Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Immagine di 10 anni di Metal Gear Solid V, e il dolore fantasma continua
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Metal Gear Solid Delta non è partito nel migliore dei modi

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater parte con numeri modesti su Steam, con un lancio nettamente inferiore rispetto al quinto capitolo della saga.

Immagine di Metal Gear Solid Delta non è partito nel migliore dei modi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PlayStation e Xbox mettono "fine" alla console war

Xbox e PlayStation stanno pubblicizzando reciprocamente i loro giochi sui social, segnando una svolta storica grazie ai cross-platform.

Immagine di PlayStation e Xbox mettono "fine" alla console war
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori tablet da gaming del 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
  • #5
    Un nuovo gioco per PS5 è un mix tra Kingdom Hearts e Jak and Daxter
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.