Bonnie Ross di 343 Industries entra nella AIAS Hall of Fame

Immagine di Bonnie Ross di 343 Industries entra nella AIAS Hall of Fame
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Prezioso riconoscimento per Bonnie Ross, vice presidente di Microsoft Corporation e alla guida dello studio 343 Industries, celebre per i suoi lavori sull’amata serie Halo. La creativa sarà infatti ufficialmente inserita nella AIAS Hall of Fame, ossia la hall of fame della Academy of Interactive Arts & Sciences.

Il riconoscimento sarà consegnato alla Ross il prossimo 13 febbraio, quando si terrà la cerimonia, nel corso della premiazione per i DICE Awards.

bonnie ross

Secondo Meggan Scavio, presidente di AIAS:

È grazie alla visione di Bonnie e alla sua capacità di combinare arte e tecnologia, che l’universo Halo ha trovato la sua fortuna in così tanti media e su così tante piattaforme diverse. Questo, insieme alla sua profonda passione per l’espansione della diversità nel gaming, oltre al suo incoraggiare l’educazione STEM anche tra le donne e i giovanissimi – il che è di grandissima ispirazione.

Nell’industria videoludica dal 1994, Bonnie Ross ha lavorato a tantissimi franchise oltre a Halo: si parla anche di Counter-Strike, Dungeon Siege, Gears of War, Mass Effect, Psychonauts e Jade Empire, per citarne alcuni.

Il riconoscimento della AIAS Hall of Fame ha già tanti nomi illustri dalla sua: nel 2014 fu portato a casa da Leslie Benzies e da Sam e Dan Houser. Nel 2016 fu la volta di Hideo Kojima, nel 2017 di Todd Howard.

Di recente, proprio Bonnie Ross ha parlato dei lavori in corso su Halo Infinite, dicendosi già fiera di quello che sarà proposto ai fan.

Fonte: Xbox