Halo Infinite è ancora abbastanza lontano in termini temporali, con un engine (lo SlipSpace) ancora tutto da costruire e un lancio che potrebbe avvenire non prima del 2020 come alfiere di una nuova generazione.
Ciò non toglie che, entrando nella hall of fame della Academy of Interactive Arts & Sciences, Bonnie Ross si sia definita già da adesso “fiera” di come sta venendo su il gioco.
“Il team di 343 ha i creatori più talentuosi nell’industria. E direi che questa è la cosa di cui sono più fiera. Il lavoro che hanno fatto, il lavoro che stiamo facendo su Halo Infinite è qualcosa di cui sono così fiera”, ha spiegato Ross.
Nel passaggio da Bungie a 343 Industries, la serie Halo ha avuto alti e bassi con The Master Chief Collection minata per anni da problemi tecnici e il quinto capitolo Guardians non acclamato come i migliori predecessori.
La corporate vice president di Microsoft e head of 343 Industries ne è consapevole.
“Abbiamo fatto errori lungo il nostro percorso. La community ci ha aiutato nel creare buone occasioni di apprendimento per noi.Ma penso che per Halo l’universo sia il personaggio più importante e siamo gli steward di questo universo. E se lo dobbiamo tenere vivo e in salute, penso dovremo assicurarci di farlo bene per Halo”.
Se volete un assaggio di quell’universo, sappiate che Halo: The Master Chief Collection è ora su Xbox Game Pass e permette di giocare pressoché tutti gli episodi del franchise per Xbox One al prezzo di un euro fino all’Epifania.
Fonte: VentureBeat