Bloodborne tornerà? C'è chi dice no

David Jaffe ha dichiarato che una remaster/remake di Bloodborne è in fase di sviluppo, ma il modder Lance McDonald ha smentito ogni cosa.

Immagine di Bloodborne tornerà? C'è chi dice no
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Bloodborne è uno dei titoli di cui da anni i fan chiedono a gran voce il ritorno, il quale non sembra però volersi concretizzare.

Il gioco sviluppato da FromSoftware (che trovate su Amazon a prezzo davvero basso) è infatti uno dei soulslike più amati di tutti i tempi.

Il sogno resta quello di una Bloodborne Remastered, sebbene a molti basterebbe anche un semplice update next-gen per PS5.

Di recente il creatore di God of War, David Jaffe, ha dichiarato che una remaster o un remake del gioco è effettivamente in fase di sviluppo.

A rispondere a Jaffe, smentendo le sue dichiarazioni, è il modder Lance McDonald, uno che di Bloodborne ne sa senz'altro.

In un tweet al vetriolo, McDonald non le ha mandate a dire:

«È davvero triste vedere David Jaffe, ossia la persona che ha creato God of War, essersi allontanato così tanto dalla sua posizione nell'industria da essere costretto a ricorrere rumor privi di fondamento diffusi per attirare attenzione.

Questa persona non ha nemmeno più delle fonti interne affidabili. Che amarezza».

Jaffe ha poi replicato con una palese frecciata a tutta l'industria.

«Per te è triste solo perché sembra che ti piaccia creare videogiochi. Verso la fine, ho odiato lavorarci tanto che amo molto di più quello che faccio ora. 

Se volessi ancora fare videogiochi, sarei d'accordo. È uno schifo avere un lavoro che non si adora. Onestamente, sono contento di averne abbandonato la produzione.»

Insomma, stando alle parole di Lance McDonald, non vi è in lavorazione alcun progetto legato al marchio. L'ultima volta che abbiamo sentito parlare di Bloodborne Remaster è stato nel maggio 2022, con tanto di screen rivelatisi poi falsi.

Non vi è quindi alcuna conferma che una remaster o remake di Bloodborne verrà mostrata a breve, men che meno in occasione del presunto PlayStation Showcase. 

Restando in tema, il folle Bloodborne Kart è tornato a mostrarsi solo poche settimane fa, stavolta con la storica boss fight di Padre Gascoigne, una delle più iconiche e amate di sempre.

Ma non è tutto: un fan ha compiuto un'impresa altrettanto epica, ossia quella di battere la possente Amygdala in un lasso di tempo realmente breve.

Per concludere, alcune settimane fa sempre McDonald ha portato a galla nuovi contenuti tagliati dalla versione finale di Bloodborne, mai visti prima (e davvero molto affascinanti).