Bloodborne Remastered sarebbe in sviluppo, ma non lo vedremo presto

Si torna a parlare dell'eventualità dell'esistenza di Bloodborne Remastered, che uscirà tra qualche tempo ma non lo vedremo allo State of Play.

Immagine di Bloodborne Remastered sarebbe in sviluppo, ma non lo vedremo presto
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

È il 2023 e Bloodborne, il soulslike più amato di From Software, è ancora ufficialmente bloccato a 30fps e non ha un porting o remastered per console di attuale generazione.

Visto che From Software è ormai diventata di dominio pubblico, e lo dimostra il ritorno di franchise storici con Armored Core 6 (lo trovate su Amazon al miglior prezzo), avere una versione recente di Bloodborne sarebbe ottimo e doveroso.

Da tempo si vocifera di un fantomatico Bloodborne Remastered, ma per ora rimane solo una creazione dei fan per quanto ben elaborata.

Non aiutano neanche i recenti esperimenti su PlayStation 5 riguardanti Bloodborne, che gira magnificamente a quanto pare arrivando anche a 100fps.

Si tratta però di mod e migliore non ufficiali, e da tempo stiamo aspettando che From Software e PlayStation possano rimettere mano a Bloodborne in maniera definitiva.

Il 2025 potrebbe essere l'anno di Bloodborne Remastered, stando a quanto riporta Wccftech.

L'informazione arriva da un leaker di Reddit molto affidabile, che negli ultimi tempi aveva anticipato l'arrivo di Persona 3 Reload e ha parlato a lungo del remake di Final Fantasy IX che dovrebbe essere annunciato presto.

Secondo l'informatore, Bloodborne Remastered è effettivamente in lavorazione e punta a una finestra di rilascio nel 2025, che coinciderebbe con il decimo anniversario del gioco.

Lo sviluppo del progetto non sarebbe affidato però a Bluepoint Games, già autore di molti remastered di casa PlayStation, ma a Nixxes. Lo stesso nucleo di lavoro che sarebbe all'opera anche sul già vociferato Horizon Zero Dawn Remastered, altro leak che fece infuriare i fan di From Software all'epoca.

Tuttavia, nonostante un altrettanto vociferato State of Play di settembre, il leaker è sicuro che non ci dovremmo aspettare di avere neanche un teasing o annuncio di Bloodborne Remastered in questa occasione.

Come sempre in questi casi non ci resta che aspettare aggiornamenti ufficiali, nella speranza che i fan di Bloodborne possano essere accontentati.