SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Bloodborne è completamente giocabile su PC

Mentre i fan di PlayStation non hanno soddisfazione per una Bloodborne Remastered, il porting PC amatoriale è quasi pronto.

Advertisement

Immagine di Bloodborne è completamente giocabile su PC
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 28/09/2024 alle 15:00

Bloodborne sembra essere per sempre vincolato su PS4 e non avere speranza di uscire da quella piattaforma e sbarcare su qualcosa di attuale come il PC. Almeno non in maniera classica, ovviamente.

I fan di Bloodborne (lo trovate su Amazon) continuano a vivere momenti difficili, e l'ultimo State of Play di PlayStation ha ulteriormente alimentato il loro malcontento.

Mentre molti titoli first-party stanno ricevendo remaster, come Horizon Zero Dawn che non è piaciuto affatto ai fan del soulslike, PlayStation non sembra voler fare nulla per il titolo. Così ci pensano i fan.

Da un po' di tempo, infatti, c'è un team che sta lavorando a un porting non-ufficiale di Bloodborne su PC e i progressi verso la versione finale sono sempre più veloci.

Grazie a un emulatore per PS4, i modder stanno lavorando per poter convertire pienamente il gioco perché sia utilizzabile su PC. Già a luglio, il team dietro l'emulatore ShadPS4 era riuscito a far apparire la schermata iniziale del gioco, e successivamente a far girare senza problemi la cutscene d'apertura.

In queste ore è arrivato un aggiornamento importante, perché gli autori della mod hanno completato Bloodborne su PC dall'inizio alla fine (tramite The Gamer).

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Un utente del subreddit BloodbornePC, con il nome Yapush_Khu, ha condiviso una schermata che mostra il boss Margo’s Wet Nurse sconfitto, affermando di essere riuscito a completare il gioco e ad accedere anche al DLC.

Bloodborne su PC non funziona ancora perfettamente come su PS4 con la versione originale. Ci sono alcuni problemi relativi agli shader e all'illuminazione, oltre al fatto che il fuoco non fosse visibile durante il gioco, rendendo alcuni boss più complicati da affrontare.

Tuttavia il poter completare il gioco è già un aggiornamento importantissimo, che quasi fa rimpiangere il presunto boost che Bloodborne potrebbe ricevere con PS5 Pro, stando ad alcune informazioni.

Fonte dell'articolo: www.thegamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione

Con non poca sorpresa, Leggende Pokémon: Z-A si è rivelato un ottimo sequel e, forse, uno dei migliori titoli del franchise.

Immagine di Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame

The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era riesce nell’impresa di portare sul tavolo una versione convincente dei videogame omonimo.

Immagine di The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War

Dopo la cancellazione del live service ambientato nell’universo di Kratos, lo studio texano punta su un nuovo action single player.

Immagine di Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis

Mad King Redemption, il nuovo dark roguelite brawler ispirato al classico Golden Axe per Sega Genesis, è finalmente disponibile in demo.

Immagine di Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché

La prestigiosa rivista Time ha incluso Nintendo Switch 2 nella sua lista annuale delle migliori invenzioni del 2025: ecco il perché.

Immagine di Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
  • #5
    Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.