Dal livestream di ieri non è arrivato solo tanto gameplay, che abbiamo analizzato a fondo nella nostra anteprima, ma anche qualche novità prettamente tecnica su Beyond Good & Evil 2.
Il gioco, il cui design è stato curato dalla Ubisoft Montpellier di Michel Ancel, è infatti in sviluppo presso un team che può contare su diversi studi del gruppo transalpino.
Beyond Good & Evil 2, un nuovo studio si unisce al team
Come svelato durante la diretta, Blue Byte si è unito al team di sviluppo, con le sue due sedi (Düsseldorf e Mainz) impegnate a regime nel dare il loro contributo.
Gli altri studi attualmente al lavoro sul progetto sono Montpellier, Barcelona, Sofia e Bordeaux, che stanno confluendo in una delle “squadre” più grandi mai dispiegate su un titolo Ubisoft.
A giudicare dall’ambizione del progetto, che risulterà in una space opera a mondo aperto con numerosi layer tra sotterranei, terra, cielo e spazio, non stentiamo a credere che sia necessaria tutta questa manovalanza per portarlo a termine.
Beyond Good & Evil 2 non ha ancora una data d’uscita ma, a giudicare dalla conformazione attuale del gioco, è lecito attendersi una produzione cross se non next-gen.