Bethesda ospiterà il team di Skyblivion a casa propria

Bethesda rafforza il supporto al team di Skyblivion, invitandoli al quartier generale di Rockville, nonostante Oblivion Remastered.

Immagine di Bethesda ospiterà il team di Skyblivion a casa propria
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Il legame tra Bethesda Game Studios e la comunità di modder ha raggiunto un nuovo livello di collaborazione con l'invito rivolto al team di Skyblivion per una visita esclusiva al quartier generale di Rockville, nel Maryland.

Nonostante l'uscita del colossale Oblivion Remastered, anche su Game Pass, questo gesto simbolico sottolinea l'apprezzamento che l'azienda nutre nei confronti di un progetto nato dalla passione di fan determinati a far rivivere un classico.

Nel tempo vi abbiamo documentato, di tanto in tanto, l'avanzamento del progetto a ogni step importante, e si è sempre rivelato un lavoro immenso da parte dei modder. Con l'uscita del citato rifacimento di Oblivion c'era una certa preoccuazione per il destino di Skyblivion che, per forza di cose, sarebbe risultato essere un progetto ridondante e magari anche ostracizzato da Bethesda stessa.

Il team di Skyblivion, impegnato da oltre otto anni nella ricreazione di The Elder Scrolls IV: Oblivion utilizzando il motore grafico di Skyrim, ha documentato l'esperienza sui social network, condividendo immagini che li ritraggono insieme a figure emblematiche dell'industria videoludica, incluso Todd Howard, direttore creativo di Bethesda.

Nelle foto pubblicate su X (tramite Wccftech), il team ha espresso gratitudine per l'accoglienza ricevuta:

«Grazie ai nostri amici di Bethesda Studios per averci ospitato e per averci mostrato i loro spazi! Incontrare le persone leggendarie dietro alcuni dei nostri giochi preferiti è stato incredibile, e questo è stato eguagliato solo dal loro entusiasmo condiviso per Skyblivion e la comunità di modding.»

Senza dubbio un riconoscimento significativo per chi ha dedicato anni della propria vita a un progetto mosso esclusivamente dalla passione, ed è bello vedere che Bethesda abbia voluto premiare l'impegno della sua community di fan.

C'è da dire che questa visita rappresenta solo l'ultimo episodio di una serie di gesti di supporto da parte di Bethesda verso il progetto Skyblivion. L'azienda aveva già dimostrato la propria stima regalando a tutti i membri del team alcune chiavi per accedere a The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered.

Nel frattempo la storia è ciclica, perché Oblivion Remastered ha già avuto la sua serie di mod in questi mesi.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.