Bethesda, arriva una nuova IP dopo Starfield? Sbuca il nome del gioco

Arriva Spyteam nel futuro del publisher di The Elder Scrolls?

Immagine di Bethesda, arriva una nuova IP dopo Starfield? Sbuca il nome del gioco
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Bethesda è uno dei publisher che, nel corso degli anni e delle generazioni, ha dato in pasto ai giocatori saghe di grande e assoluto successo internazionale.

Che sia grazie alla serie di The Elder Scrolls, oppure a tutte le altre che negli anni hanno coinvolto critica e pubblico, il colosso americano non sembra in procinto di permarsi qui.

Il tutto anche dopo l’ormai storica acquisizione da parte di Microsoft, per la quale il publisher ha dovuto affrontare anche un certo numero di polemiche da parte della community di giocatori e non solo.

Ora, dopo aver detto addio al suo launcher, Bethesda avrebbe infatti rinnovato il marchio di una sua IP specifica ancora avvolta nel mistero.

Come riportato da VGC, Bethesda ha depositato un marchio per 'Spyteam', lasciando intendere che potrebbe trattarsi di un nuovo titolo del publisher.

Come avvistato dall'utente di Twitter SkullziTV, si tratterebbe del rinnovo di un marchio pre-esistente, sebbene al momento non si sappia nulla al riguardo.

Difatti, questa non è la prima volta che il nome Spyteam esce allo scoperto: nel 2015 il marchio era infatti stato registrato senza però successivi annunci da parte della compagnia.

Staremo quindi a vedere se e quando Bethesda deciderà di annunciare un qualche tipo di progetto legato a questa IP, che dal nome potrebbe lasciare intendere a qualcosa di piuttosto diverso dal solito.

Il leaker ipotizza che il gioco possa essere legato a un progetto a cui Human Head Studios (poi Roundhouse Studios) stava lavorando prima di essere acquisita da ZeniMax.

Il gioco in questione era uno sparatutto in terza persona a squadre PvPvE basato su una grande licenza a fumetti, secondo il LinkedIn di un ex programmatore senior di Roundhouse Studios.

In tutto questo, The Elder Scrolls VI che fine farà? A quanto pare bisognerà attendere parecchio, purtroppo per noi.

Inoltre, Bethesda non ha dimenticato neppure il suo Fallout 76, il quale continua a essere graziato da contenuti di un certo peso.

I giochi Bethesda su PC sono compresi anche in Xbox Game Pass, avete già un abbonamento?