SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Baldur's Gate 3, un bug può trasportarvi nel "regno degli uomini nudi"

I fan di Baldur's Gate 3 hanno scoperto un bug, confermato da Larian, che li trascinerà in quello che è stato rinominato il "regno degli uomini nudi".

Advertisement

Immagine di Baldur's Gate 3, un bug può trasportarvi nel "regno degli uomini nudi"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 29/09/2023 alle 09:46

I fan di Baldur's Gate 3 hanno scoperto un nuovo bizzarro bug che ha reso l'avventura inaspettatamente più "sexy", anche se non è ancora chiaro se esista un metodo in particolare che riesca ad attivarlo.

Pare infatti che, in determinate circostanze, i giocatori finiscano con l'essere trasportati in una zona nascosta del gioco, vedendosi circondati da tantissimi uomini con lo sguardo perso nel vuoto. Completamente nudi, in ogni loro aspetto (via PC Gamer).

I fan del terzo capitolo di Baldur's Gate (trovate il gioco da tavolo dedicato alla saga su Amazon) hanno dunque deciso di rinominare questo bizzarro luogo il "regno degli uomini nudi", con un'unica eccezione: un Dragonborn completamente vestito, che ha l'aspetto assegnato di default selezionando il Dark Urge come personaggio origin.

E osservando attentamente gli altri curiosi umani, appare evidente che si tratta degli aspetti di default che possiamo scegliere nel creatore di personaggi: evidentemente, questo bizzarro "regno" dovrebbe essere in realtà una location segreta in cui Baldur's Gate 3 conserva i modelli di base per i personaggi da creare, caricandoli in base alle necessità.

Larian Studios ha già commentato con divertimento il bug, sottolineando che nel reame gli uomini nudi «giudicheranno silenziosamente le vostre scelte per la creazione dei personaggi».

Per ovvi motivi eviteremo di pubblicare il post o l'immagine in questione all'interno dell'articolo, ma se volete osservare il risultato con i vostri occhi potrete farlo al seguente indirizzo.

Non è chiaro se questo bug sarà mai del tutto sistemato, considerando che potrebbe avere una funzione molto importante all'interno del gioco in circostanze "normali", ma si tratta comunque di un ritrovamento decisamente divertente.

È altrettanto evidente che non sia questa la sezione segreta da 2 ore svelata dal doppiatore di Astarion, ma ciò nulla toglie al fatto che sia una scoperta memorabile.

Ricordiamo che Larian Studios è attualmente al lavoro su nuove patch correttive di Baldur's Gate 3, dopo che il terzo aggiornamento era stato criticato per una controversa feature legata all'inventario.

Fonte dell'articolo: www.pcgamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025

The Legend of Zelda: Breath of the Wild si afferma tra i giochi più apprezzati del 2025 secondo MetaCritic, e fa riflettere non poco.

Immagine di Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo

Sandfall Interactive valuta delle espansioni di Clair Obscur Expedition 33 con miglioramenti per accessibilità e localizzazione multilingue.

Immagine di Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

La trama di GTA 6 è stata cambiata, ma c'è un perché

GTA 6: il primo copione fu cancellato perché “troppo oscuro”. Svelati i retroscena da un ex membro di Rockstar: leggi i dettagli

Immagine di La trama di GTA 6 è stata cambiata, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.