SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Baldur's Gate 3 potrebbe introdurre presto i nuovi finali chiesti dai fan

Con la Patch 5, Larian potrebbe introdurre i nuovi epiloghi di Baldur's Gate 3 per cui i fan si erano lamentati qualche tempo fa.

Advertisement

Immagine di Baldur's Gate 3 potrebbe introdurre presto i nuovi finali chiesti dai fan
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 29/11/2023 alle 19:10

Baldur's Gate 3 ha dato tantissima libertà ai giocatori per sperimentare tutte le soluzioni narrative che avevano in testa, ma nonostante questo non tutti sono stati contenti di come Larian abbia costruito in particolare gli epiloghi di alcuni personaggi.

Ricorderete, infatti, che in particolare Karlach non ha avuto un finale che è stato apprezzato dai fan. Tra i finali definiti addirittura "terribili" dai fan c'è proprio quello della tiefling, che secondo molti non rende giustizia alla grande scrittura del personaggio.

Appare dunque evidente, secondo molti appassionati, che gli sviluppatori non sono riusciti a riservare ai finali e all'intero Atto 3 la stessa attenzione delle prime fasi di gioco. Non era facile, in fondo, riuscire a fare tutti i 17mila finali annunciati da Larian con la stessa qualità, forse.

Ma le cose potrebbero cambiare con la Patch 5 già annunciata che, tra le tante cose, cambierà anche alcuni epiloghi dei personaggi (tramite PCGamesN).

L'ultimo post di Larian fa infatti riferimento proprio al finale di Baldur's Gate 3 in modo molto stravagante:

Cannot get X.com oEmbed

Ironizzando sul fatto che Withers, il non morto che accompagna gli eroi del gioco dalle prime fasi, stia creando una festa per tutti i giocatori per celebrare la fine dell'anno, vengono menzionati anche gli epiloghi proprio relativamente alla Patch 5.

Visto che Larian aveva già promesso che avrebbe lavorato a questo aspetto del gioco, è lecito pensare che proprio con la Patch 5 verranno inseriti dei nuovi finali, anche per Withers magari.

In ogni caso l'aggiornamento è importantissimo perché introduce la soluzione finale al problema che Baldur's Gate 3 ha sempre avuto con l'Atto 3, ora che è stata trovata la causa scatenante. Le scorribande nell'omonima città che dà il nome al gioco saranno quindi più semplici da affrontare dal punto di vista tecnico.

Con questa soluzione potrete quindi giocare Baldur's Gate 3 con più tranquillità anche su console, compresa Xbox Series X|S di cui a breve sapremo anche la data di uscita.

E, se non l'avete già fatto, già che ci siete potete recuperare anche la console di attuale generazione di Xbox su Amazon al miglior prezzo.

Fonte dell'articolo: www.pcgamesn.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.