SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Baldur's Gate 3, la Patch 5 ha dato vita a un personaggio inedito

La Patch 5 di Baldur's Gate 3 è davvero massiccia e, tra le tante cose che sono state inserite, c'è un piccolo riferimento a un personaggio inedito.

Advertisement

Immagine di Baldur's Gate 3, la Patch 5 ha dato vita a un personaggio inedito
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 01/12/2023 alle 20:25

Vi abbiamo già parlato di quanto gigantesca sia la Patch 5 di Baldur's Gate 3, e di quanto i giocatori abbiano trovate delle novità con il nuovo aggiornamento pubblicato ieri per il già gigantesco gioco di ruolo di Larian.

Tra il nuovo finale, le nuove modalità di gioco, e tanti altri aggiustamenti e novità che sono stati introdotti, questa è la patch più grande di sempre per Baldur's Gate 3: qui trovate tutti i dettagli nel caso li vogliate recuperare.

I fan stanno cominciando ad esplorare questa nuova versione del gioco e, come prevedibile, stanno scoprendo dettagli che finora non erano stati annunciati. Tra questi c'è il fatto che Larian ha reso canonico un personaggio inedito all'interno di Baldur's Gate 3: un imp chiamato Bing-Bong.

Se questo buffo nome non vi dice nulla è normale, perché non è apparso in nessun materiale ufficiale di Baldur's Gate 3, eppure Larian ha deciso di immetterlo nella sua narrativa.

Guarda su

L'imp è comparso all'interno di una scena narrata nella partita speciale di Dungeons & Dragons che il cast di attori ha giocato sul canale youtube High Rollers.

La brevissima avventura in due parti ha permesso a Jennifer English (Shadowheart) e Devora Wilde (Lae'zel) di mettere in scena un esilarante siparietto in cui l'imp, dopo essere stato scarrozzato dal party come una sorta di animaletto-bebé, fa una brutta fine dopo essere stato utilizzato come arma impropria.

L'evento è rimasto nei cuori dei fan e gli stessi attori si sono divertiti nelle settimane successive a creare meme e tormentoni, ma la partita di D&D non era in nessun modo canonica rispetto agli eventi della storia di Larian.

Eppure, come hanno scoperto alcuni utenti su Reddit, il team di sviluppo ha deciso di omaggiare questo siparietto in un dialogo che è stato scoperto di recente:

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Durante una delle chiacchierate con Shadowheart che si possono fare nel nuovo finale della Patch 5, che è ambientato sei mesi dopo la conclusione dell'avventura, la mezzelfa menzionerà alcune delle avventure vissute in questo periodo e menzionerà proprio l'imp Bing-Bong.

Un gesto molto divertente da parte di Larian, che dimostra quanto ci tenga alla community e in generale a tutto quello che viene creato a partire da Baldur's Gate 3.

E se volete celebrare ulteriormente il kolossal di Larian, su Amazon trovate una serie di gadget a tema di ogni tipo.

Fonte dell'articolo: www.reddit.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.